Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
zoom desktop xfce, in mate?
#1
trovo utilissimo lo zoom del desktop (Alt + rotellina) in xfce...
è possibile avere qualcosa di simile in mate (pclinuxos-kde con de mate)? uso già Kmag ma non è la stessa cosa...
Cita messaggio
#2
ctrl + per aumentare
ctrl - per diminuire
ctrl 0 per tornare allo standar
ctrl rotellina per aumentare o diminuire ( dipende da come giri )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
(28/12/2022, 20:26)dxgiusti Ha scritto: ctrl + per aumentare
ctrl - per diminuire
ctrl 0 per tornare allo standar
ctrl rotellina per aumentare o diminuire ( dipende da come giri )


queste vanno bene per le singole finestre....non per l'intero desktop/scrivania come in xfce
Cita messaggio
#4
scusami ma avevo male inteso.
sul mio desktop XFCE ctrl+rotellina non fa nulla.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Mate non ha un zoom nativo, però se installi compiz alcuni plugins lo fanno (magnifier ed enhanced zoom). Poi potrai dargli tu le scorciatoie da terminale.
Cita messaggio
#6
@dxgiusti
è Alt + rotellina...
questo è quello che fa...

[Immagine: Istantanea-2022-12-29-18-02-10.png]

[Immagine: Istantanea-2022-12-29-18-02-30.png]



@adrianomorselli
compiz lo avevo visto, ma installa tanta roba, speravo (avevo letto in rete qualcosa, in inglese, con dconf editor ma non ho risolto) di farlo più facilmente
proverò comunque compiz...
Cita messaggio
#7
Compiz l'ho abbandonato anni fa, bellissimo ma richiede buone gpu, però se lo usi solo per lo zoom e non ti avventuri su altre mirabilie tipo cubo o scritte di fuoco puoi usarlo. Ti segnalo un vecchio progetto che funziona anche senza accelerazione gpu ed è disponibile come appimmage https://eaglemode.sourceforge.net/
La descrizione è zoomable user interface with plugin applications
Cita messaggio
#8
lo proverò senz'altro... la funzione mi farebbe molto comodo
Cita messaggio
#9
di eaglemode ho viso il video e sembra eccezionale, ma non riesco ad installarlo...è il tar.bz2? (con i pacchetti ho avuto sempre problemi...)
premetto che sono in live e quindi ho potuto solo riavviare la sessione (il muletto è in riassemblaggio); ho seguito le indicazioni nel file html, dopo "perl make.pl build" ho eseguito "perl make.pl install" ma non succede nulla...

trovata la appimage..la sto provando in questo momento...
probabilmente la terrò, ma non è proprio quello che cercavo...o forse devo studiarla un po

ad esempio, in questo momento sul desktop ho avviato il browser e la cartella documenti, vorrei poterle ingrandire contemporaneamente come con Alt+rotellina in xfce!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)