Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Virus in rete è possibile?
#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile che un virus infetti i pc in rete, mi spiego meglio. 
Utilizzo un fisso e un portatile che sono in rete, se in uno dei due, ad es sul portatile, entra un virus e io accedo al portatile con il fisso per scambiare dei word o altro, accedendo mi si infetta anche il fisso?
Grazie
Cita messaggio
#2
Sfortunatamente si. la possibilità è molto alta soprattutto se sui 2 pc gira lo stesso SO.
Cita messaggio
#3
Grazie m3nhir, chiedevo questo perché nel mio post precedente dal titolo: virus, chiedevo di un problema relativo a un avviso, e lo stesso problema lho avuto 2 giorni dopo sul pc fisso.
Cita messaggio
#4
Ho letto che ci possono esstere dei virus che entrano nel router e consigliano di controllare i dns inseriti nel router. Ho controllato nella pagina del router e quando lo avevo installato forse avevo messo io i dns di open dns, mentre poi nei pc in rete ho messo i dns di google, posso lasciare così o devo correggere? Se devo correggere è meglio mettere i dns di google sul router o lasciare quelli di open dns e metterli anche sui pc?
Grazie
Cita messaggio
#5
I dns impostati nel browser prevalgono su quelli impostati nel router. Perciò se hai impostato manualmente i dns di google nel browser quest'ultimo userà quelli, altrimenti userà quelli definiti nel router. Puoi anche lasciare le configurazioni così come sono,non dovresti avere problemi di sorta.
Cita messaggio
#6
Grazie mille m3nhir, li avevo impostati nel pannello di controllo-centro connessioni di rete e condivisione-modifica impostazioni scheda.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)