Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Sostituire la CPU per installare Windows 11
#1
Buona sera! Ho un PC Desktop  Mini tower HP 290 G1 MT Serie 4CE8060H02, Scheda Madre HP 8350 Ver. 1.00 (U3E1) e processore Intel i3 7100. Questo processore non è compatibile con Windows 11 e vorrei sapere, se possibile, con quale potrei sostituirlo e  che sia compatibile con la mia scheda madre. Ho provato sul sito HP ma senza risultato. 
Saluti
44
TRANSLATE with x
English
Arabic
Hebrew
Polish
Bulgarian
Hindi
Portuguese
Catalan
Hmong Daw
Romanian
Chinese Simplified
Hungarian
Russian
Chinese Traditional
Indonesian
Slovak
Czech
Italian
Slovenian
Danish
Japanese
Spanish
Dutch
Klingon
Swedish
English
Korean
Thai
Estonian
Latvian
Turkish
Finnish
Lithuanian
Ukrainian
French
Malay
Urdu
German
Maltese
Vietnamese
Greek
Norwegian
Welsh
Haitian Creole
Persian


var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';
[/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()][/url]

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW

[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()]Back[/url]

EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE

Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "<span id='OriginalTextSpan'>ORIGINAL: </span><span id='OriginalLanguageSpan'></span>"; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);
Cita messaggio
#2
Hai guardato anche questa pagina?
https://support.hp.com/nz-en/product/hp-...oduct-info
ci sono le info per l'upgrade, e i processori compatibili insieme alle specifiche del pc.
Cita messaggio
#3
Ciao m3nhir! Le ho viste tutte le pagine di "HP Support Assistant" ma non ho trovato la soluzione. Non mi risulta , che ci sia un contatto telefonico per l'assistenza PC. Grazie del suggerimento.
Cita messaggio
#4
https://www.navigaweb.net/2021/07/instal...china.html
Tieniti windows 10 ed installati windows 11 così, anzi io lo farei da una macchina linux ;-)
Cita messaggio
#5
cercando con google >>> processore Scheda Madre HP 8350 Ver. 1.00 (U3E1)
https://support.hp.com/it-it/document/c05973331
apri info processore e vedi. poi dal sito >>> https://learn.microsoft.com/en-us/window...processors
ti dirà se è compatibile uno di quelli menzionati da HP.
questo per il processore, gli altri requisiti sei a posto ( efi, tpm, ecc. )?
nel caso vorresti installare 11 saltando i requisiti fallo sapere, ti dirò cosa fare usando >> Ventoy
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#6
Buon Anno a tutti voi! Grazie dxgiusti: ho visto dove mi hai detto di vedere e nessuno delle CPU compatibili con la mia scheda madre è compatibile con Windows 11. La soluzione sarebbe acquistare una nuova cheda madre con cpu compatibile a windows 11 ma la spesa si aggirerebbe su almeno 300 €. A questo punto mi conviene tenere il pc con windows 10 Pro 21H2 e sostituirlo quando sarà veramente necessario. Saluti e grazie dei suggerimenti.
Cita messaggio
#7
Come ti è stato suggerito sopra puoi installare W11 bypassando la richiesta di requisiti minimi, ci sono svariati metodi per farlo, abbiamo già trattato l'argomento in questa discussione, funzionerà tutto è potrai iniziare a prenderci la mano perché effettivamente qualcosina cambia rispetto a W10, non tanto a livello di grafica ma a livello di funzionalità e menù.

Vedi tu...
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Qualcosina cambia, è vero, ce l'ho su un altro pc, ma ne vale la pena ? io non ci spenderei un euro.
Cita messaggio
#9
Buona sera! Ho installato windows 11-22H2 senza intervenire sull'Hardware seguendo le istruzioni di questo video di You Tube https://www.youtube.com/watch?v=wVUrZnciIoU. E' andato tutto liscio e installa, senza problemi, tutti gli aggiornamenti necessari. Saluti
Cita messaggio
#10
ottimo.
una domanda, tu avevi 10 oppure la versione vecchia di 11? quale versione >> home oppure pro?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)