Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Reinstallazione in place
#1
Ciao, volevo un chiarimenti sulla reinstallazione in place. Volevo sapere quando è il caso di utilizzare la reinstallazione in place piuttosto che caricare l'immagine. 
Se uso la procedura dove non mantengo nulla, ne app ne file, mi cancella anche tutte le impostazioni di Windows? Ad esempio io ho impostato la privacy nelle impostazioni come spiegato da BAT, e utilizzando UWT, se non mantengo nulla mi cancella anche queste impostazioni? 
Se il pc ha un virus, utilizzando la reinstallazione in place, sia mantendo app e file o non mantendoli, il virus viene eliminato come quando si carica l'immagine? 
Grazie
Cita messaggio
#2
ciao a tutti, qualcuno sa rispondermi?
grazie
Cita messaggio
#3
La reinstallazione in place sistema gli errori di Windows e mantiene Impostazioni, file e programmi se lasci la spunta su queste 2 opzioni ovviamente.

Se non metti le spunte perdi file e programmi ma anche le impostazioni.

Se non ricordo male non c'è un opzione separata per le impostazioni ma sono nella stessa riga.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#4
Grazie rage, quindi la reinstallazione in place sarebbe come formattare il pc? Cioè invece di formattare si fa una reinstallazione in place e sarebbe la stessa cosa di formattare?
Cita messaggio
#5
No, formattare implica anche operazioni sul disco.

In Place= solo il sistema operativo
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
Grazie rage, e nel caso ci fosse un virus facendo la reinstallazione in place, e non il caricamento dell'immagine, il virus viene eliminato anche con la reinstallazione in place?
Cita messaggio
#7
Dipende dove si trova il Virus, le variabili sono infinite, magari il Virus è nel Firmware del Router e allora puoi formattare anche tutta la casa e non serve a nulla... se hai un dubbio di avere un Virus la cosa migliore è formattare a basso livello e installare pulito.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Grazie mille rage! Credo di aver fatto un po' di confusione... Pensavo che la reinstallazione in place e l'installazione pulita fossero la stessa cosa...
Cita messaggio
#9
C'è un pò di confusione in merito, negli anni si è abusato del termine installazione pulita, non significa solo installare ex novo da USB o DVD ma significa oltre a questo formattare l'hard disk rendendolo non allocato, questa è la vera installazione pulita.
Se reinstalli il sistema operativo e non hai formattato le partizioni, Windows ti installa sopra alla precedente partizione C: e ti manterrà tutti i vecchi file in una cartella OLD (di fatto non cancellandoli), in pratica ti fa una reinstallazione in Place senza mantenere app e file e sei da capo.

riassumendo:
installazione pulita = formattare HD e installare
reinstallazione in Place = reinstallare sopra a sistema precedente
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Ok adesso è chiaro. Abuso della tua pazienza:
Quindi, quando salviamo un'immagine, questa deve essere fatta esclusivamente dopo una installazione pulita? Altrimenti potrebbe succedere che abbiamo un immagine con dei problemi se fatta dopo qualche giorno dall'installazione pulita?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)