Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Formattare netbbok
#11
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/OEM
Questa è la guida per ubuntu
Cita messaggio
#12
ok ma e' valida anche per Lubuntu?Ora domande:
1)Dove reperisco la versione OEM di lubuntu?
2)Se esiste e la reperisco,si puo' reinstallare sulla versione attuale di Lubuntu?E come se e' fattibile?
3)Se invece "smonto" il netbook(gia' fatto quando ho sostituito l'HD meccanico con SSD...ma e' un po' lunga come operazione....) ed estraggo l'SSd e lo collego per esempio tramite Box esterno al altro pc e lo Formatto come un dispositivo esterno puo' essere una cosa fattibile invece di fare i passaggi di cancellazione,allocazione e varie suggeritemi nei post precedenti?
Cita messaggio
#13
Facendo una ricerca per "linux cancellare disco completamente" puoi trovare diverse guide in italiano su come farlo.  Queste sono le prime due che ho trovato:

https://it.moyens.net/linux/come-cancell...-in-linux/
https://www.chimerarevo.com/guide/cancel...le-134389/

Essenzialmente dicono tutte le stessa cosa usando gli stessi strumenti... usa quello che ti piace di piû.

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.11 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.13 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.28-pclos1
Cita messaggio
#14
(13/01/2023, 15:29)valerio Ha scritto: ok ma e' valida anche per Lubuntu?Ora domande:
1)Dove reperisco la versione OEM di lubuntu?
2)Se esiste e la reperisco,si puo' reinstallare sulla versione attuale di Lubuntu?E come se e' fattibile?
3)Se invece "smonto" il netbook(gia' fatto quando ho sostituito l'HD meccanico con SSD...ma e' un po' lunga come operazione....) ed estraggo l'SSd e lo collego per esempio tramite Box esterno al altro pc e lo Formatto come un dispositivo esterno puo' essere una cosa fattibile invece di fare i passaggi di cancellazione,allocazione e varie suggeritemi nei post precedenti?
Ti do una brutta notizia, OEM install è stato rimosso dal team di Lubuntu a partire dalla 18.04. Rimane e funziona sicuramente su linux Mint, sia mate che cinnamon, su Ubuntu ufficiale, gnome3, quasi sicuramente anche per Ubuntu mate con un piccolo workaround. Per il resto non capisco tutto quel smonto, estraggo l'ssd e lo collego.....a che pro?  Non intendi dare un pc con linux preinstallato ma con nessun tuo dato? In fase di installazione, e senza tutto quel smonto, monto su....dagli semplicemente tutto il disco e ci penserà il programma di installazione ad allocare.
Cita messaggio
#15
Il tuo Netbook vale forse 50-60 euro, sempre se trovi qualcuno disposto ancora ad acquistare un Netbook che ha almeno 2 lustri e soprattutto con quel processore Atom che è meno potente di un cellulare.... questo solo perché ha un SSD, altrimenti sarebbe invendibile, i Netbook sono stati uno dei più grandi bidoni della storia, prodotti per 2 anni scarsi tra 2009 e 2011 e poi dismessi per le vendite disastrose e le lamentele degli acquirenti.

Tienilo così com'è con Linux, usalo finché funziona e portalo a fine vita recuperando l'SSD.

Non ci perdere troppo tempo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
footstep11 ti ringrazio,ma NON ci ho capito un H....stiamo tornando agli "albori" quando chiedevo e piu' mi rispondevano per aiutarmi e piu' iniziavo a NON capire piu' niente,quindi visto che la versione OEM NON esiste che faccio? Quali indicazioni seguo?la chiavetta dove avevo Lubuntu che ho installato NON funziona piu',mi e' cascata a terra e quindi...non so' cosa sia successo..che devo fare ora?Possibile che me ne capiti sempre una...c'e' sempre qualche cosa che non va quando devo fare qualche cosa....in piu' non riesco a distanza di tempo,non usando con frequenza Lubuntu,cosa devo fare per fare...non e' un gioco di parole...
Cita messaggio
#17
La versione oem di lubuntu non esiste e allora? Che al mondo esiste solo lubuntu? Ti ho detto che sia Ubuntu sia linux Mint hanno oem install. La chiavetta usb è caduta rompendosi? Lettore dvd esterno?
Cita messaggio
#18
Rispondo in ordine,si del netbook sono a conoscenza del fatto che hai tempi erano solo una "moda" io lo avevo acquistato usato per altro scopo che poi non ho mai fatto...quindi era ed e' solo un "optional",ci ho spedo del denaro con l'ssd e la ram di 2g,quindi so' perfettamente che e' un terminale senza pretese...ed anche la valutazione e' quella che piu' o meno avete detto,50/60€ forse qualche cosa in piu' avendo anche la borsa contenitore....la chiavetta citata,caduta a terra e' illeggibile NON viene riconosciuta da nessun dispositivo,poco importa ne ho altre...da usare...ho anche un lettore esterno volendo....quindi mettiamo che uso il, lettore esterno e mi procuro?(dove) Linux mint che ha la versione OEM,riassumendo che devo fare?Una volta che ho la versione in questione di Linux Mint su cd basta che la avvio? ???e si sovrascrive o cancella lubuntu?spiegatemi riassumendo perche' sono gia' nel panico...
Cita messaggio
#19
https://linuxmint.com/download.php però credo che ti serve almeno un DVD, o visto che hai altre chiavette fallo da USB, tutte le versioni di mint hanno orm install
Cita messaggio
#20
Buon pomeriggio,allora sul link fornitomi ci sono 3 versioni quindi una o l'altra sono uguali? o devo "preferirne" una in particolare?
Poi,abbiate pazienza,ma non ricordo gia' piu' come si crea la chiavetta usb.... alla fine se mi consigliate questa opzione ed avendo gia' il netbook impostato su usb credo che sia la miglior opzione,ora se avete pazienza e voglia di seguirmi nuovamente passo passo...procedo....attendo Vostre istruzioni( se ricordo bene devo prima inserire la chiavetta che ho ha disposizione ,da 4g e formattarla prima in fat32 in altro pc giusto?)...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)