Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
avvio iso personalizzata....chiede layout tastiera
#1
rieccomi...

dopo aver installato, personalizzato e testato Pclos-mate e Pclos-kde-darkstar con de mate (650 mb in meno rispetto alla mate nativa), ho creato con Mylive le rispettive iso
entrambe all'avvio, sia da pendrive che da pc, mi chiedono di scegliere il layout della tastiera.... c'è modo di evitarlo,  magari aggiungendo qualche voce al grub?
in entrambi i casi ho impostato correttamente la lingua, le impostazioni in "Centro di controllo > Tastiera" ed ho controllato "Configure Your Computer" e impostato l'avvio automatico senza password

è un problema quasi insignificante, ma utilizzando praticamente quasi sempre iso alla lunga stanca...
grazie ancora a tutti per i suggerimenti....e la pazienza  0051
nik

ps questo il grub (sulla usb) relativo...
Codice:
menuentry "pclosm" {
search --set=root --fs-uuid xxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxx
set isofile="/pclosm.iso"
loopback loop $isofile
linux (loop)/isolinux/vmlinuz root=xxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxx bootfromiso=$isofile livecd=livecd acpi=on splash=verbose fstab=rw,auto
initrd (loop)/isolinux/initrd.gz
}
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#2
No non credo perché all'inizio grub è settato per la lingua inglese ( immodificabile), quindi anche modificando il draklive- install per bypassare la richiesta del layout della tastiera ti ritroveresti con quella americana, quindi meglio averla come richiesta. Poi se copi bene i tuoi conf in etc/skel la tua iso sarà italianizzata, ma bypassare la richiesta della tastiera non è una buona idea. Considera che oltre per uso personale mylivecd è pensata anche per essere ridistribuibile
Cita messaggio
#3
ok...lascio perdere
comunque la iso, per il resto, è italianizzata ma non ho mai copiato nulla in etc/skel
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)