Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
k3b - errore durante la scrittura
#7
Ciao Andrea,
non ci avevo fatto caso, ma il problema è presente su Mint 20.3 - 21.1 e Ubuntu Mate 22.04.1.
Sulla Mint 20.3 cambiando i permessi da K3b, mi dice che non è in grado di avviare il demone dei permessi, infatti al riavvio vedo che sono ritornati gli originali.
Non è che mi serve K3b, uso anche Brasero, ma al massimo una volta all'anno, per masterizzare le principali versioni, giusto un'abitudine, perchè Ubuntu Mate l'ho installato da USB che è molto più veloce e con GRML non ci sarebbe bisogno neanche di quello se funziona come in passato per le Debian.
Il masterizzatore diciamo è diventato un'optional obsoleto, salvo che per le vecchissime macchine.

Ho provato subito :
Codice:
cd /usr/bin
sudo chmod -v 4711 cdrdao && sudo chmod -v 4711 wodim && sudo chmod -v 0755 growisofs
Output è :

Codice:
il modo di 'cdrdao' è stato cambiato da 4710 (rws--x---) in 4711 (rws--x--x)
il modo di 'wodim' è stato cambiato da 0750 (rwxr-x---) in 4711 (rws--x--x)
il modo di 'growisofs' è stato cambiato da 0750 (rwxr-x---) in 0755 (rwxr-xr-x)
Non ho tempo di provarlo, se funziona, anche perchè nella finestra dei permessi di K3b ravviso degli errori, perchè quando li cambi, anche se sono altri permessi ti danno lo stesso root.root o root.operator, indicando che comunque qualche bug ci deve essere.

Quello che devi fare è cambiare i permessi di "growisofs" così anche l'ultimo errore dovrebbe sparire, però al momento non so se 0755 è quello corretto, come indicato QUI perciò devi provarlo.
Nel caso gli ricambi i permessi all'originale.

E quando fai queste operazione il modo -v ( verbose) conviene sempre metterlo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
k3b - errore durante la scrittura - da Andrea - 24/01/2023, 16:48
RE: k3b - errore durante la scrittura - da supertuxkart - 24/01/2023, 22:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)