Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Macrium Reflect
#1
[Immagine: Macrium.png]
Stavo per fare un backup su un disco esterno (G) con Macrium ma mi sono fermato quando ho notato che la partizione 5 Macrium la mette in rosso
Avrei bisogno di sapere a cosa serve questa partizione che fa parte del sistema  (di cosa è piena ?)  prima di fare danni.
Grazie per l'aiuto
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#2
Ciao Ezio,
la partizione contiene l'immagine di ripristino del sistema con le impostazioni di fabbrica, cioè di quando il pc è stato acquistato.
Viene marcata in rosso, perchè ci sono solo 2 GB liberi.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#3
Ciao Thiersee
Ma se sono le impostazioni di fabbrica allora era sempre con solo 2 GB liberi e prima della versione di Macrium 8, semplicemente non veniva segnalato.
Allora si può dire che per me che sicuramente non mi serve posso ignorarlo?
A proposito, sai se esiste qualche tutorial (in italiano) che mi faccia sentire un pò più sicuro nell'usarlo? Grazie
Ciao Ezio
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#4
Forse hanno cambiato le tolleranze nella versione 8, non lo so; comunque nell'immagine postata è chiaro lo scopo di quella partizione.

Per i tutorial prova a guardare qui, altrimenti cerca su Google

Macrium-IT

Edit:
se lo spazio libero è inferiore al 10-12%, Macrium Reflect indica la partizione o il disco in rosso.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#5
Siccome per me non è che sia molto chiaro potresti dirmi qualcosa in merito all'utilità di quella partizione (5)?
Grazie!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#6
Con i dati contenuti in quella partizione (in genere non attuali) si può riportare il computer nello stato di quando è stato fornito dal fabbricante, prima delle impostazioni inziali fatte dall'acquirente.
Anni fa veniva fornito con i i PC/Notebook un DVD per reinstallare il sistema operativo nel caso insorgessero dei problemi (software) grossi e irriparabili, adesso viene salvata sul disco un'immagine del sistema operativo iniziale; un altro scopo è se tu vuoi vendere il PC devi prima "azzerarlo" in modo che il compratore abbia il PC nello stato iniziale e non ci siano presenti i tuoi dati.
In fondo è praticamente la stessa cosa che fa anche Macrium, solo che MR fa un'immagine del s.o. attuale (backup) con tutti i tuoi dati e programmi installati attuali.

Edit:
una cosa mi sono dimenticato di scrivere.

Se il PC è stato acquistato con installato Windows 7 e successivamente aggiornato a Windows 10, quella immagine di ripristino, che si trova nella partizione Recovery Image (N° 5) non ti serve a un accidente e puoi escluderla dal backup di Macrium.
Oppure cancellare la partizione e aggiungere i 20 GB alla partizione Data (N° 4).
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#7
Ciao Thiersee
Grazie mille per i chiarimenti
Se guardi bene i dati della partizione 4, ti accorgi che di quei 20 GB proprio non c'è bisogno!
Visto che sei così gentile e chiaro nell'esposizione approfitto per chiederti l'utilizzo delle altre partizioni 1 2 3
Nella 3 suppongo ci sia solo il sistema operativo di Windows ma le altre due non ho la minima idea.

Novità
Ora ho aperto Macrium : la partizione non è più rossa ed i GB occupati sono passati da 18,82 a 18,31, può essere imprecisione oppure è successo qualcosa?
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#8
(12/03/2023, 23:38)ezio Ha scritto: .....
la partizione non è più rossa ed i GB occupati sono passati da 18,82 a 18,31, può essere imprecisione oppure è successo qualcosa?
Questo non lo so !
Hai fatto qualcosa, ev. aggiornato Macrium?

La 1 (EFI) & la 2 (Microsoft reserved) sono partizioni di sistema e non vanno toccate, la 3 contiene Windows.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)