Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Systemback su Ubuntu Mate 22.04
#15
Ieri ho passato varie ore collegato con un caro amico in Italia, esperto di informatica, con il quale abbiamo fatto le prove necessarie per capire le funzioni dei programmi consigliati.
Cubic ha bisogno del file della distribuzione originale, sul quale apporta le modifiche producendo un nuovo file che le contiene. Io invece, sul computer, ho già una versione di Mate modificata, della quale voglio fare il BackUp. Quindi un'esigenza diversa da quella svolta da Cubic.
Clonezilla invece ha effettuato la clonatura esatta dello stato del mio sistema operativo e ha anche effettuato correttamente il suo ripristino. Per cui assolve alle mie necessità anche se avrei preferito un software simile a Systemback che produce una live più facile da gestire.
Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di provare penguins-eggs. Ho letto questa mattina le istruzioni fornite dal sito ma debbo dire che non vi ho capito molto e oggi non posso avvalermi dell'aiuto dell'amico. Se Ste74 mi legge e volesse aggiungere qualcosa gliene sarei grato.
Lascio ancora aperta la discussione nel caso ci possano essere nuove proposte a breve, poi, in mancanza di nuovi aggiornamenti, direi che posso mettere Risolto.
Un sentito ringraziamento a dxgiusti sul quale, a dire il vero, appoggiavo le mie speranze dato che mi ha aiutato anche in passato.
Grazie anche a adrianomorselli e Ste74 per la disponibilità dimostrata.
PS dicevo all'inizio che il problema qui posto era il più importante ma non l'unico, una volta chiusa questa discussione ne aprirò un'altra...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Systemback su Ubuntu Mate 22.04 - da RobertoThai - 20/04/2023, 10:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)