Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
PCLinoxOS "Illuminato" Enlightenment E23
#1
Ciao a tutti.
Ho accettato la sfida di dxgiusti che mi proponeva di provare questo DE che solo a pronunciarlo ti fa annodare la lingua(vero?). Viene bene solo l'E23. :009:
Be sono rimasto sorpreso come la prima volta che ho visto il mio Mate e ne è passato di tempo da allora.
Quindi ho deciso di installarlo sul mio hd esterno che utilizzo per sperimentare.
Appena avviato non arriva a 300mb di ram, quindi la leggerezza si sente tutta ma questa non va a discapito della grafica che ne ha da vendere, con molte possibilità di personalizzazione.(quasi troppe).

Subito aggiornato e reso in italiano.(per questo occorrono dei passaggi ulteriori ma niente di impossibile).
Pensavo di non stupirmi più con linux, ma devo ricredermi.
Da provare. (vedo di inserire qualche immagine se non appesantisco il forum). 098
Scaricata da (questo link)    
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#2
Dal mio punto di vista, dipende molto dallo scopo ... Se ho la necessità di aprire una finestra di amministrazione, va bene qualsiasi DE, ma più è leggero meglio è, per un utilizzo normale (moderno) del SO sicuramente non è adatto.
Il mondo dei DE si divide principalmente in due categorie, minimali, creati appositamente per pesare poco in relazione a macchine vecchie o poco performante e DE completi, che invece hanno tutto quello che serve per un DE moderno.
Quindi è abbastanza ovvio che questo tipo di DE sia più leggero, Plasma 5 utilizza all'accensione circa 380Mb, non credo che gli 80Mb farebbero la differenza su qualsiasi macchina ancora in grado da essere utilizzata.
Dopodiché per come la vedo io, ognuno utilizza quello che ritiene meglio per se, ma questo è un'altro discorso.
Cita messaggio
#3
Grazie delle info.
Io i DE li ho provati quasi tutti per non dire tutti e questo mi a sorpreso tutto qui.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
complimenti. la configurazione e l'uso sono ostici all'inizio però basta prenderci la mano.
se vuoi altro:
https://www.pling.com/p/1349804/
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Grazie 098
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
Ho riscontrato qualche problema che per fortuna sono riuscito a risolvere.
Non so però se è merito del comando dato o altro chiedo a voi.
Ho provato alcuni temi e uno di questi credo abbia creato l'intoppo.
Una volta cambiato non ho notato anomalie, ma una volta spento e riacceso il pc non riuscivo più ad entrare nel sistema.
Dopo la schermata di login inserita la password il desktop rimane fermo (con i puntini lampeggianti )in attesa di entrare ma non entra.
Per fortuna la modalità testuale (CTRL+ALT+F1)funziona e da li una volta loggato sono divetato root con su(password invio) e  ho dato questo comando

Codice:
gconftool --type string --set /desktop/enlightenment/interface/gtk_theme "default"
dopo un riavvio sono entrato normalmente come sempre.(dopo il login 2 secondi ed è entrato).

Ps. da tty il semplice startx restituiva errori.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)