Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Linux Mint 21.1 - installazione driver per Epson XP-257
#1
Video 
Buonasera, Ho recentemente aggiornato Linux Mint all'ultima versione, ma non riesco ad installare i driver per la mia stampante Epson XP-257. Quando cerco di installare mi compare il seguente messaggio di errore:
Dipendenze non integre - il sistema presenta delle dipendenze non integre. Impossibile procedere. Eseguire "PKEXEX SYNAPTIC" o " SUDO- APT-GET INSTALL -F In un terminale ". Eseguo tali operazioni e mi compare un messaggio di errore che mi indica che è presente un pacchetto danneggiato, ma anche se lo rimuovo il problema persiste.
Come procedere ?
Grazie
P.S.: come faccio ad allegare immagini ecc...?
Cita messaggio
#2
Il driver è epson- inkjet-printer-escpr, manca sicuramente una dipendenza, lsb-compact che non è presente nel repositorie. O la scarichi e la installi manualmente oppure ti puoi attaccare al repo-printer di ufficiozero. Prima di procedere risolvi il problema del blocco, tenta con un riavvio per pulire la cache di synaptic ed eventualmente rimuovi il pacchetto danneggiato. lsb-compact va installato prima del driver
Cita messaggio
#3
(18/04/2023, 18:38)Giuseppe53 Ha scritto: ..............
..............
..............
P.S.: come faccio ad allegare immagini ecc...?
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...p?tid=1476
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
Grazie per la rapida risposta, ma, purtroppo, non essendo molto addentro alla materia, avrei bisogno di essere guidato in maniera più specifica sulle operazioni da compiere per risolvere il problema.
Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
#5
https://ufficiozero.mirror.garr.it/uzl-d...ain/l/lsb/
Scarica la versione adatta (amd64). Apri synaptic e in cerca digita gdebi e installalo. Chiudi synaptic. Vai nella cartella download e con il mouse destro clicca su lsb-compact, dal menù a tendina scegli 'apri con gdebi' e usalo per installare il pacchetto. Se tutto va bene ritenta con l' installazione del driver per la tua stampante.
Cita messaggio
#6
Salve, purtroppo l'operazione, pur avendo seguito passo passo le istruzioni, non è riuscita, perché compare il seguente messaggio:
""Operazione di pacchetto non riuscita
Installazione o la rimozione di un pacchetto software non riuscita
dpkg: possibile rimozione di lsb al posto di lsb-compat...
dpkg: il pacchetto lsb verr rimosso al posto di lsb-compat
dpkg: possibile rimozione di lsb-core al posto di lsb-compat...
dpkg: no, non possibile procedere con la rimozione di lsb-core (--auto-deconfigure aiuter):
lsb-printing dipende da lsb-core (>= 11.1.0ubuntu4)
lsb-core sta per essere rimosso.
dpkg: informazioni su .../lsb-compat_9.20161125_amd64.deb che contiene lsb-compat:
lsb-compat in conflitto con lsb-core
lsb-core (versione 11.1.0ubuntu4) presente e installato.
dpkg: errore nell'elaborare l'archivio /home/pippo/Scaricati/lsb-compat_9.20161125_amd64.deb (--install):
pacchetti in conflitto - lsb-compat non verrà installato"".

Elimino lsb-core ?
Cita messaggio
#7
No, i pacchetti che vuole rimuovere sono quelli installati come dipendenze per il tuo driver. A questi punto occorrerebbe capire quale dipendenza manca su mint 21. Sulla mint 20 la procedura che ti ho detto era quella corretta ma su mint 21 a questo punto no.
Fai questo tentativo, apri un terminale
sudo apt update
Così rigeneriamo la cache. Se non hai errori ritenta l'installazione del driver
Cita messaggio
#8
Tentativo fallito. Stesso messaggio di errore precedentemente postato. Torno alla precedente versione di Linux Mint ?
Cita messaggio
#9
No, dobbiamo capire perché fallisce e solo da terminale possiamo capirlo, se dice qual'è il pacchetto che manca si può risolvere. Apri un terminale
sudo apt install epson-inkjet-printer-escpr
Posta l'errore.Mi sembra incredibile che mint non possa installare un driver epson
Cita messaggio
#10
Questo è il risultato:
pippo@pippo-desktop:~$ sudo apt install epson-inkjet-printer-escpr
[sudo] password di pippo:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze... Fatto
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto epson-inkjet-printer-escpr
pippo@pippo-desktop:~$
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)