Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] boot da pendrive non parte
#1
ciao a tutti,
sul nuovo portatile volevo creare un'immagine del disco con il solito programma che uso, Easeus Todo Backup 10.6, ma non avendo il lettore cd ho creato il boot su una chiavetta usb. Ho provato a riavviare con la chiavetta inserita per vedere se funziona ma anche usando il tasto esc per entrare nel boot, quando seleziono la pendrive mi passa sul disco fisso....
Ho provato a fare la stessa operazione sul vecchio notebook e li funziona. Bisogna forse settare qualcosa nel bios? Non mi sembra che esistano versioni 32 o 64 bit del programma.

Grazie
Cita messaggio
#2
probabilmente hai un computer che si avvia da EFI.  che programma hai usato per inserire la iso nella chiavetta?
ho detto una stupidaggine., scusa
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Ciao dxgiusti, figurati non c'è problema. È tutto ben accetto quello che scrivete pur di risolvere il problema.
Cita messaggio
#4
mi puoi spiegare meglio? tu hai il programma installato sul computer oppure hai un disco cd/dvd oppura ancora hai una iso?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Dunque ho installato i programmi ed ora volevo fare un'immagine del disco da reinstallare nel caso di problemi. Ho installato sul pc easeus todo backup e devo creare una chiavetta con il boot nel caso ni si avvia il sistema operativo, però volevo provare se la chiavetta funzionava solo che riavviando il pc quando scelgo l'avvio da chiavetta non succede niente e devo riavviare dal disco fisso. Ho provato la chiavetta sul vecchio pc e li funziona, si avvia easues todo backup. Spero di essere stato chiaro. Credo come dici tu che dipenda da UEFI, ma non so come settarlo per far partire la chiavetta.....
grazie
Cita messaggio
#6
Modello pc
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
@rage: asus vivobook m1603q
grazie
Cita messaggio
#8
Da Windows con chiavetta inserita fai riavvio (non arresto) e mentre il computer si riavvia premi ripetutamente( senza fermarti) F8 finché non appare la schermata di boot device, da lì puoi scegliere la chiavetta come avvio nelle modalità disponibili (Uefi o Legacy) dipende dal sistema presente su chiavetta.

Se non dovesse funzionare entra nel BIOS e disattiva Secure boot e avvio rapido.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
dunque se faccio F8 mi da la visualizzazione dei diversi monitor, per entrare nel boot devo fare esc. Facendo esc scelgo la pendrive ma quando do invio mi ridà come opzione l'avvio dal disco fisso.
Entrando in security metto disabled su secure boot control e poi nel boot disabilito fast boot. al riavvio dopo aver salvato, mi chiede di digitare la chiave di ripristino dell'unità, ma non so cosa mettere.
mi da due opzioni, invio e esc. Se premo esc mi si apre un menù dove posso ritornare nel bios e settare i parametri come in origine altrimenti non va avanti.
Cita messaggio
#10
Cosa vuol dire diversi monitor? Serve immagine per capire. Non devi farlo dal BIOS tramite esc.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)