Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problema ripristino Huawei P8 Lite (2017)
#1
Salve a tutti.
Per poter dotare la mia anziana madre di uno smartphone per lo SPID, avevo pensato di utilizzare in vecchio smartphone.
A casa ho trovato un vecchissimo Zenfone 3 max sul quale la SIM non funziona, ed un vecchio Huawei P8 Lite (2017) acquistato il 19/10/2019 (ho ancora lo scontrino, ma ormai è fuori garanzia) sul quale la SIM funziona, quindi ho optato per quest'ultimo.
Prima di cominciare, ho fatto qualche ricerca, e tutte le guide che ho trovato indicavano un procedimento tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=CN8WAY3_uQ4
così ho proceduto come da video linkato.

Le schermate non erano esattamente quelle mostrate nel video, ma non ci ho dato molto peso.
Dopo l'hard reset, ho cominciato ad inserire i dati richiesti, ma è sorto un problema con l'account google: io inserivo correttamente il nuovo account google, ma non veniva accettato.
Una verifica da PC mi ha dimostrato che l'indirizzo mail e la Pw che io voglio usare sono validi, ma lo smartphone Huawei P8 Lite (2017) si ostina a non accettarli.

Quindi ho fatto altre ricerche, ed ho trovato questa pagina web
https://www.schermata.it/it/ripristina/h...-lite-2017
che, in corrispondenza del paragrafo "Come resettare o ripristinare a Huawei P8 Lite (2017)", riporta quanto segue:
Citazione:Prima di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, ti consigliamo di eliminare tutti gli account dal dispositivo, in particolare è utile scollegare l'account Google se hai intenzione di vendere, donare o regalare il tuo P8 Lite (2017). In questo modo eviteremo problemi per il nuovo utente poiché alcuni dispositivi più moderni includono una funzionalità chiamata FRP o Factory Reset Protection che richiede lo stesso account Google o codice PIN, con cui era inizialmente configurato il Huawei P8 Lite (2017), al ripristino dalla fabbrica un dispositivo.
(il rosso è mio).
Se l'avessi saputo prima, avrei fatto precedere il ripristino dall'eliminazione dell'unico account del dispositivo, ma non lo sapevo, quindi ho fatto direttamente l'Hard Reset, ed ora non ho idea di come aggirare il problema.
Qualcuno ha consigli in proposito?
Ringrazio sin d'ora chi mi aiuterà.
Cita messaggio
#2
ciao, un'idea così, non so se hai già provato: ma non puoi rimettere il tuo vecchio account google e il tuo pin (come se fosse il tuo secondo telefono) e una volta configurato "a vecchio" scollegare l'account e procedere all'hard reset?
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#3
Ciao Cius.
Il problema è che non ricordo la password della mail del vecchio account, ed il numero di telefono di riferimento è cessato da tempo, quindi non posso nemmeno tentare il recupero.
Cita messaggio
#4
Hai fatto la seconda procedura? Quella da Recovery?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
(21/05/2023, 09:10)rage75 Ha scritto: Hai fatto la seconda procedura? Quella da Recovery?

La pagina WEB
https://www.schermata.it/it/ripristina/h...-lite-2017
l'ho trovata a cose fatte, quando ho cercato di capire perché Huawei P8 Lite (2017) si rifiutava di accettare la mail Google di cui io conosco la Pw corrispondente, quindi diversa dalla mail google precedente.

All'inizio, avevo trovato vari video che spiegavano una procedura tipo quella che si può vedere in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=CN8WAY3_uQ4
quindi ho agito così:
1) Da smartphone spento, ho premuto contemporaneamente i tasti fisici [Power Off] e [VolumeSu], poi ho eseguito:
2) Wipe data/factory reset
3) Wipe Cache partition
4) Reboot system now
Che corrisponde alla procedura riportata nel paragrafo
Ripristina con a hard reset o modalità Recovery Huawei P8 Lite (2017)
della pagina web
https://www.schermata.it/it/ripristina/h...-lite-2017

Se avessi trovato prima quella pagina web ed avessi capito che l'avviso
Citazione:Prima di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, ti consigliamo di eliminare tutti gli account dal dispositivo, in particolare è utile scollegare l'account Google se hai intenzione di vendere, donare o regalare il tuo P8 Lite (2017). In questo modo eviteremo problemi per il nuovo utente poiché alcuni dispositivi più moderni includono una funzionalità chiamata FRP o Factory Reset Protection che richiede lo stesso account Google o codice PIN, con cui era inizialmente configurato il Huawei P8 Lite (2017), al ripristino dalla fabbrica un dispositivo.
vale per entrambi i metodi, probabilmente il problema non sarebbe sorto, ma le cose sono andate diversamente.
Saluto.
Sargon6
Cita messaggio
#6
Riesci ad arrivare alle chiamata di emergenza?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
(20/05/2023, 07:29)Sargon6 Ha scritto: Ciao Cius.
Il problema è che non ricordo la password della mail del vecchio account, ed il numero di telefono di riferimento è cessato da tempo, quindi non posso nemmeno tentare il recupero.
Se ben ricordo oltre al numero di cell c'erano le domande a cui rispondere. hai provato il ripristino/recupero password e vedere se questo sistema funziona in mancanza del vecchio nr. di cell?
Cita messaggio
#8
(21/05/2023, 17:41)rage75 Ha scritto: Riesci ad arrivare alle chiamata di emergenza?
No.

(21/05/2023, 18:14)m3nhir Ha scritto:
(20/05/2023, 07:29)Sargon6 Ha scritto: Ciao Cius.
Il problema è che non ricordo la password della mail del vecchio account, ed il numero di telefono di riferimento è cessato da tempo, quindi non posso nemmeno tentare il recupero.
Se ben ricordo oltre al numero di cell c'erano le domande a cui rispondere. hai provato il ripristino/recupero password e vedere se questo sistema funziona in mancanza del vecchio nr. di cell?
Se, a quell'indirizzo mail, sono state abbinate "domande segrete" o altre alternative alla Pw ed al N. di cell, io non le conosco.
Cita messaggio
#9
Vedi qua un paio di metodi senza uso di PC, in alternativa tramite pc ci sono 3-4 Tool che possono sbloccare
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
(22/05/2023, 17:03)rage75 Ha scritto: Vedi qua un paio di metodi senza uso di PC, in alternativa tramite pc ci sono 3-4 Tool che possono sbloccare

Tradotto da Google Traduttore:
Citazione:I 3 migliori metodi per bypassare l'account Google su Huawei senza PC

Hai un dispositivo Huawei di seconda mano? Probabilmente non sei in grado di usarlo, poiché è bloccato con un account Google. Il dispositivo ti chiede di accedere al tuo account dopo aver eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di poter iniziare a usarlo. Questo è un problema molto fastidioso, ma fortunatamente puoi bypassare questa funzione di blocco anche senza un computer. Continua a leggere per sapere come bypassare l'account Google su Huawei senza PC.

Indice
Parte 1. Cos'è il blocco FRP su Huawei?
Parte 2. Come bypassare l'account Google su Huawei senza PC?
  • Aggira la verifica di Google su Huawei utilizzando la chiamata di emergenza
  • Aggira il FRP di Google su Huawei ripristinandolo in modalità provvisoria
  • Bypassare l'account Google su Huawei utilizzando QuickShortcutMaker
Bonus: come sbloccare il blocco schermo Huawei senza account Google?


Parte 1. Cos'è il blocco FRP su Huawei?
Quasi tutti gli smartphone al giorno d'oggi sono dotati di diversi livelli di funzionalità di sicurezza o protezione integrate per proteggere il dispositivo, i suoi dati o il suo sistema nel suo insieme da qualsiasi strumento o operatore di terze parti. Ad esempio, se esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica per un telefono Huawei, puoi accedere al dispositivo senza dubbio.

A causa di questa debolezza sottostante, alcuni produttori hanno escogitato misure per limitare il ripristino delle impostazioni di fabbrica. E una delle migliori tecniche che impiegano è la protezione del ripristino delle impostazioni di fabbrica (Factory Reset Protection).

Pertanto, quando un dispositivo Huawei ha questo programma integrato e provi ad avviare il ripristino delle impostazioni di fabbrica senza fornire credenziali valide, il dispositivo verrà bloccato. Una volta che il dispositivo è bloccato, disattivarlo potrebbe essere difficile poiché dovrai fornire credenziali valide per accedere al sistema. Ciò rende impossibile ripristinare le impostazioni predefinite del dispositivo tramite il ripristino delle impostazioni di fabbrica.


Ricorda, la funzione FRP è stata sviluppata principalmente per fornire un'elevata protezione dei dati. Inoltre, aveva lo scopo di impedire qualsiasi accesso non autorizzato al tuo dispositivo. Quindi, se perdi il telefono, sarà difficile per chiunque ripristinare o cancellare qualsiasi cosa dal tuo telefono.

Ti potrebbe piacere:
Come risolvere il problema con il touchscreen Android che non funziona - Impossibile sbloccare il problema in pochi minuti? (15 consigli fai da te)
Come bypassare la schermata di blocco LG senza ripristinare? (Risolto)

Parte 2. Come bypassare l'account Google su Huawei senza PC?
Sebbene il programma FRP ti aiuti in molti modi, può comunque portare problemi. Ad esempio, se dimentichi le credenziali di accesso del tuo account Google, non sarai in grado di accedere al tuo dispositivo. Come posso ignorare la verifica di Google senza un computer? In questa sezione imparerai i metodi perfetti che ti aiuteranno a bypassare l'account Google sui dispositivi Huawei. Qual è il miglior strumento di bypass FRP Huawei? Di seguito la risposta.

Modo 1. Bypassare la verifica di Google su Huawei utilizzando la chiamata di emergenza
Un modo comune per aggirare il blocco FRP sui telefoni Huawei è utilizzare il dialer di emergenza. Questo metodo non richiede alcuna conoscenza tecnica ed è semplice. Sebbene questo metodo abbia alcune limitazioni, puoi usarlo per sbloccare l'FRP su Samsung, Huawei, ecc. e accedere al tuo dispositivo. Uno dei maggiori limiti di questo metodo è che funziona su uno smartphone con Android versione 5 e inferiore.
Come faccio a rimuovere un account Google dal mio Huawei tramite il dialer di emergenza?
Passaggio 1: sul tuo telefono Huawei, cerca l'opzione "Dialer di emergenza" disponibile nella schermata iniziale. Fare clic su di esso per accedere al tastierino numerico. Comporre ?*#*#1357946#*#*.
Passaggio 2: vai su "Impostazioni" quando vedi la pagina Impostazioni.
Passaggio 3: vai su "Sicurezza e privacy" e vai su "Blocca password schermo.
Passaggio 4: creare un nuovo PIN, quindi riavviare il telefono. Utilizzare il PIN per accedere una volta riavviato il dispositivo.


Modo 2. Bypassare Google FRP su Huawei ripristinandolo in modalità provvisoria
Come posso ignorare la verifica di Google dopo aver ripristinato Huawei? Un altro metodo per aggirare i blocchi del programma di ripristino delle impostazioni di fabbrica consiste nell'avviare il dispositivo in modalità provvisoria e ripristinarlo. Ma perderai tutti i tuoi dati. Se cancelli tutto, ripristinerai il dispositivo alle impostazioni predefinite. A questo punto, puoi accedere al tuo dispositivo poiché il blocco FRP è disabilitato. Questo metodo sarà adatto solo se il tuo telefono può entrare in modalità provvisoria e sei d'accordo con la perdita dei dati che hai memorizzato sul tuo dispositivo. (Vuoi recuperare i dati persi da Huawei?)

Questo è il modo più semplice per aggirare i blocchi FRP e l'intero processo non richiede molto tempo. Tuttavia, questa azione eliminerà tutte le impostazioni sul dispositivo, quindi ti consiglio di utilizzare questo metodo solo se non hai modifiche importanti salvate sul tuo dispositivo.
Vedi altro: [Risolto] Come sbloccare il telefono Android bloccato senza perdere dati
Sblocca velocemente un telefono Vivo se hai dimenticato la password (Guida completa)

Da quanto ho capito, questi metodi avrei dovuto usarli PRIMA di fare il ripristino; ora che ho già tentato un ripristino, non ho proprio idea di come avviare la chiamata di emergenza, nè come avviare in modalità provvisoria, visto che sul mio smartphone, a differenza di quanto si vede nell'immagine
https://www.coolmuster.com/uploads/file/...e-mode.jpg
non ho l'opzione [Safe mode]

Per quanto riguarda la parte
Citazione:Bypassare l'account Google su Huawei utilizzando QuickShortcutMaker
Puoi bypassare il tuo account Google su Huawei utilizzando QuickShortcutMaker.
Con questa app sbloccherai l'FRP e otterrai l'accesso al dispositivo in pochi minuti, se non secondi.


Come bypassare l'account Google su Huawei Y9/Y7/Y6 utilizzando QuickShortcutMaker
Passaggio 1: collegare il dispositivo FRP a Internet tramite una connessione Wi-Fi.
Passaggio 2: ora apri l'app Quick Shortcut Maker e cerca Google Account Manager. Cerca e otterrai l'elenco dei risultati in cui puoi scegliere il gestore dell'account Google.
Passaggio 3: dall'app Google Account Manager, puoi scegliere l'opzione che ti consente di digitare la tua email e la tua password.
Passaggio 4: una volta selezionata l'opzione sopra, dovrai toccare l'opzione Prova.

Se la guida spiega un metodo per avviare QuickShortcutMaker su Huawei P8 Lite 2017, io non ho capito come applicarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)