Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ Risolto] Dubbi gestione doppio disco SSDWin10/HDUbuntu
#2
(09/01/2020, 13:17)gfast Ha scritto: Voglio sapere se l'uso di questo metodo per avviare i due sistemi e dischi può andare, o se vi sono eventuali gravi controindicazioni. Quale sarebbe il modo migliore?
La partizione ntfs del secondo disco, di circa 300GB, compare nel file manager di win 10, come disco D:- come ho già detto. Devo attivarla in Gestione Disco per poterla usare, o è indifferente?

In realtà fino ad una decina di anni fa questa era una situazione molto comune. Si inseriva un floppy per avviare Linux senza il quale invece partiva direttamente Windows. Non vedo grandi problemi ad usare la tecnica che hai descritto visto che i due sistemi operativi si ignorano a vicenda non dovrebbero interferire.

Se la partizione ntfs del secondo disco è già visibile in Windows 10 non dovresti fare nulla. Se provando ad aprirla ti compare qualche messaggio riportalo nella discussione.

In ogni caso i settori riallocati non promettono bene. Quindi non fare troppo affidamento sul vecchio disco e magari controllalo con un diasgnostico S.M.A.R.T. (ad es. https://portableapps.com/apps/utilities/...o_portable).
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Dubbi gestione doppio disco SSDWin10/HDUbuntu - da Blackstar - 09/01/2020, 15:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)