Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto]Scheda acquisizione video marca Buffalo (credo)
#1
Salve;
devo riversare tramite acquisizione video cassette video 8 (digital 8) tramite una scheda pci firewire che sente solo driver legacy. Ha preso drivere VIA (durante la ricerca del software alla partenza del sistema) ma non vanno bene.
Li avevo trovati, ma, ahimè  000017  000017 ho tolto la scheda perché non avevo capito il suo funzionamento con il software che avrei adoperato per l'acquisizione (windows movie maker).
Successivamente ho compreso come funzionava il software WMM e ho rimesso la scheda firewire.
Alla riaccensione del sistema mi sono ritrovato tra i piedi il driver VIA (che non va bene).
Il pc però si era memorizzato i driver giusti (legacy) che sono riuscito a darglieli ma non li prende più e mi dà ERRORE 10. 
Ammesso che abbiate capito cosa vi ho qui esposto, qualcuno è in grado di aiutarmi a far digerire al sistema questi drive legacy e cosa significa quell'ERRORE 10?

Posso aggiungere due foto che ho fatto alla scheda, che io credo sia una BUFFALO IFC-ILP3 per la quale ho girato la parte emersa del pianeta per trovare i driver, ma ahimè  000017 000017 nisba.

Vi ringrazio per quello che potrete fare, ma sopratutto per la pazienza sin qui concessa.

P.S. - Sono solo arrivato a scoprire il nome del driver occorrente che è

1394 ohci legacy driver per win win7 64  000015 000015
Cita messaggio
#2
L'errore 10 è relativo ad hardware non riconosciuto, drivers corrotti o non relativi all'hardware specifico. Invece di arrovellarti usa il tool integrato di windows, risoluzione dei problemi. Vai su Impostazioni->update e sicurezza->risoluzione problemi->hardware e dispositivi. Cliccaci sopra e avanti per eseguirlo . Il tool farà una scansione e ti troverà il problema, seleziona quello o quelli con errore e dai ancora avanti. Normalmente è sufficiente per risolvere. Se non accade prova dal punto tre e seguenti di questo link https://recoverit.wondershare.it/compute...error.html
Cita messaggio
#3
Salve Adriano,
Ho provveduto a seguire tutte e due le tue indicazioni ma il problema rimane.
Aperta la caselle dei driver l'opzione RIPRISTINA DRIVER non è neanche attiva e non posso utilizzarla.
Quei driver legacy, che sono in elenco al momento che gli dico li prendo da me, visto che non sono quelli corretti, li posso eliminare? E come? 
Sopratutto, dove potrei trovare quelli corretti? (domanda da 10000000000000000.... di dollari)
Non so che altro chiederti

P.S. L'aggiornamento automatico mi dice che il driver è aggiornato con il VIA
(che è quello che non voglio)

Ancora: tra il software che si può disinstallare c'è anche il driver legacy.
Visto che mi dà problemi lo posso togliere???
Cita messaggio
#4
Ciao, ma al primo punto il tool ti ha scovato uno o più errori? In proprietà degli stessi cosa dice?
Cita messaggio
#5
Salve Adriano,
la tool ha trovato due errori:

problema con il driver di controller host compatibile OHCI 1394 via

driver non disponibile per controller PCI simple comunication

Entrambi non risolti

Sono andato su gestione dispositivi e vedo che è sempre presente il driver VIA (che non voglio)
Cita messaggio
#6
Il driver che non vuoi rimuovilo, vai in gestione programmi.
Cita messaggio
#7
Scusami, mi sono sbagliato.
nella gestione programmi (e nella gestione dispositivi) c'è il driver giusto, ma non funziona
Come ti dicevo mi dice errore 10. E non c'è rimedio.

Leggevo che il driver legacy è fornito da win 7 quando installo il 64.
Mi vengono i brividi al solo pensiero: e se reinstallassi win 7?

Ancora una cosa, l'idea di chi si vuole aggrappare a uno scoglio

mi hanno dato un consiglio, una persona veramente ferrata in informatica che è appassionata (a dir poco) di linux e mi ha GARANTITO di provare una chiave avviabile con software ubuntu dicendomi che se ci sono i driver adatti linux li trova e riconoscerà la scheda secondo una politica linux che con il pinguino le persone ci si perdono a realizzare i driver anche per cose "antiche" come la mia scheda firewire. Provare ???
Cita messaggio
#8
https://it.drvhub.net/devices/other-devi...-ieee-1394 che dovrebbe risolverti l' errore 10.
Reinstallare Windows 7 non ha senso visto che non è più supportato, prova con il 10 o 11 ma solo se non risolvi altrimenti.
Installare un Linux può risolvere, a patto che nel suo kernel sia già presente il driver giusto o che sia possibile installare successivamente. Prova in modalità live e chiedi al tuo amico esperto di assisterti.
Cita messaggio
#9
Ti ringrazio e ti farò sapere
Cita messaggio
#10
Salve Adriano, e scusa il ritardo.
non ho trovato nessun rimedio e mi accontento (ogni volta che devo riversare) di adoperare il cavo tricolore con lo spinotto per la videocamera.
Mi sarebbe piaciuto trovare i driver della scheda (anche perché risparmiavo i tempi, diciamo, di allestimento), ma me ne farò una ragione.

Ti ringrazio ancora per l'assistenza e ti saluto. 000019  000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)