Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
visualizzazione sottotitoli
#1
Question 
Salve. Ho un problema con la visualizzazione dei sottotitoli impressi sul video su due righe,visto che è visibile solo una riga.Ho scaricato un video sottotitolato e poi trasformato x renderlo compatibile con la tv.Se lo vedo sul pc con Vlc,i sottotitoli si vedono tutti,se copio il filmato su chiavetta e lo faccio vedere alla tv,solo la prima riga è visibile.C'è un modo di regolare la tv x ampliare lo schermo?Qualcuno ha un'idea?Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
Controlla la risoluzione della tv e poi modifica il filmato usando quella risoluzione (ne fai una copia ad hoc).
Cita messaggio
#3
Grazie di cercare di aiutarmi. Ho visto che il mio televisore è impostato su 16:9. Per far vedere il video in tv,lo trasformo in .mpg con immagine 640:480 usando Curlew.Non c'è una scelta 16:9. Posso variare l'immagine da 320:240 a 1600:1200. Ho provato a usare dimensione successiva alla solita con 800:600 e non viene caricata sullo schermo.Con quella piu bassa(320:240),si vede ma il difetto permane.Tu cosa ne deduci?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#4
Io per il montaggio video uso shotcut. Mi permette di scegliere in molti formati video e puoi ritagliare la dimensione del video in altezza e/o larghezza cosi da portarlo al formato voluto. Da quello che hai postato mi sembra che il tuo video abbia le proporzioni a 2:3. Questo è il motivo per cui ti "taglia" una porzione dello stesso in altezza. occorre quindi che ritagli in altezza il tuo video partendo dalla risoluzione più alta (magari abbassando la parte alta del video, per non perdere parte dei sottotitoli). In alternativa potresti controllare se il tuo tv accetta impostazioni video a 2:3 e selezionarla solo per vedere il video.
Cita messaggio
#5
I formati che accetta sono:auto 16:9--16:9--14:9--4:3--letterbox--sottotitoli--panorama--cinema panorama.
Riguardo il taglio del video,non saprei come fare
P.s. dimenticavo di dire che avevo provato tutti i formati che ho descritto qui e in qualche caso si peggiorava ma nessuno mi faceva vedere i sottotitoli completi
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)