Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Guida SEO
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti, volevo condividere a tutti gli informatici la guida SEO che ho creato all'interno del mio sito:
Guida SEO Matteo Giorgi


Per chi volesse approcciare alla Search Engine Optimization è sicuramente una buona base di partenza.
Buona giornata a tutti
Cita messaggio
#2
Bravo, bella guida. Abbstanza dettagliata ma ancora alla portata di chi non se ne intende troppo.
Onestamente penso però che tu sia un po' troppo ottimistico circa i benefici che si possono ottenere dalla SEO: prima l'ottimizzazione contava moltissimo (non so se ti ricordi o avevi partecipato al SEO contest Fattori Arcani lanciato da html.it :D).
Ormai però da molti anni la parte SEM è diventata preponderante e a meno che tu non abbia un sito già da 100.000 contatti al giorno, il tuo posizionamento nella SERP dipenderà da quanto paghi a Google...
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#3
(27/06/2023, 08:13)dead Ha scritto: Bravo, bella guida. Abbstanza dettagliata ma ancora alla portata di chi non se ne intende troppo.
Onestamente penso però che tu sia un po' troppo ottimistico circa i benefici che si possono ottenere dalla SEO: prima l'ottimizzazione contava moltissimo (non so se ti ricordi o avevi partecipato al SEO contest Fattori Arcani lanciato da html.it :D).
Ormai però da molti anni la parte SEM è diventata preponderante e a meno che tu non abbia un sito già da 100.000 contatti al giorno, il tuo posizionamento nella SERP dipenderà da quanto paghi a Google...

Ciao dead
grazie per il riscontro, mi fa piacere tu l'abbia apprezzata, concordo non è molto tecnica e dettagliata ma sicuramente alla portata anche dei poco esperti.
Sicuramente con l'advertising ottieni risultati immediati rispetto al posizionamento organico, ma ti posso assicurare che se non hai fretta e lavori su obiettivi a lungo termine, la SEO è ancora assolutamente efficace e funzionante, inoltre la qualità del traffico organico è nettamente più qualitativa del traffico a pagamento.

Buon lavoro  000019
Cita messaggio
#4
Bel trucchetto!
Hai trasformato la pagina della guida alla quale punta il link che hai lasciato qui in una pagina civetta pubblicitaria per il tuo sito.

Questo modo di fare è disonesto e poco rispettoso degli utenti che partecipano al forum.
Il tuo post è stato segnalato e chiedo che il link venga rimosso.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#5
Rimosso link ma lascio la conversazione per futura memoria :)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)