Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
XP 32 bit su bios/Uefi e dischi misti mbr/gpt
#23
Intanto lascia stare UltraDefrag, non lo usare più;
Windows 10 attiva una deframmentazione automatica su base settimanale quando è installato su un HDD (su un SSD invece attiva automaticamente il comando trim)
Windows XP, quando ne ha bisogno, può essere deframmentato col il suo deframmentatore, che è ottimo, non c'è bisogno di usare un altro tool;
Windows 10 Education è basato su Windows 10 Pro, la differenza sta in alcune opzioni preimpostate non ha nulla né di migliore né di più.
Windows 10, essendo la motherboard vecchia, non ha bisogno di ulteriori driver: inatnto si installa quelli predefiniti e fa funzionare la rete Internet, poi se è necessario, Windows Update aggiorna tutto quanto, driver compresi.
L'HDD con Win10 deve essere impostato come disco di boot nel BIOS, il relativo HDD deve essere partizionato per intero in modo che Windows assegni le lettere delle partizioni;

(20/02/2020, 01:54)Des Ha scritto: è accaduto che il predetto 3^ (ma non vorrei sbagliarmi) che quando ho collegato in boot, e in AHCI, il disco predetto da 2tb come primo da bios/cms nella catena del boot, con win10x64 Education,
mi va a dare POI, quando in boot unico l' XP del disco 1^... i messaggi di sopra
NON HO VERIFICATO IN WIN10 (hd 2^) cosa mi va a dire (certo comunque che sono tutti in MBR...)

da cosa può dipendere questo sfascio?
anche io capisco che regolando dal bios ahci il win10 x64 non mi dovrebbe dare problemi all'sshd dove però, alt! sì, mi rendo conto ora...
c'è un XP che però è in ahci, e quindi ancora meno dovrebbe dare problemi,
NON SI CAPISCE ASSOLUTAMENTE NULLA:
questo non è Italiano, non si capisce il soggetto della frase chi fa cosa, nente di niente.
Se non mi spieghi chiaramente cosa succede mi è impossibile aiutarti.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: XP 32 bit su bios/Uefi e dischi misti mbr/gpt - da BAT - 20/02/2020, 12:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)