Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Manjaro, impossibile aggiornare
#1
Buongiorno a tutti. possiedo un notebook Asus P1512 Intel Core17 64-bit; 16Gb ram a 3200Mhz, su cui ho installato Linux Mint 21.1 in dual-boot con l'ultima versione di Manjaro, Talos XFCE. Ora, da qualche giorno mi rendo conto che è diventato impossibile scaricare e installare gli aggiornamenti di quest'ultimo. Mi vengono suggeriti, certo tramite la finestra (invierei volentieri delle immagini, ma non vedo in questa finestra del Forum l'icona degli allegati!), ma alla fine lo scudo nel pannello resta rosso, come non avesse fatto nulla nonostante il messaggio finale dica 'operazioni completate con successo'.  Devo forse modificare qualche impostazione?
Cita messaggio
#2
Per le immagini puoi caricarle su un Host di immagini (Imgur, Postimage, ImgBB, Imgbox, ecc.) e poi inserire il link nel messaggio utilizzando il tasto immagini.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Arrivano.
[img][Immagine: Istantanea-2023-08-04-09-57-09.png][/img]
[img][Immagine: Istantanea-2023-08-04-09-56-24.png][/img]
[img][Immagine: Istantanea-2023-08-04-09-58-29.png][/img]
[img][Immagine: Istantanea-2023-08-04-09-59-23.png][/img]
Cita messaggio
#4
Non hai incollato i link alle immagini
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Se è quello che penso devi aggiornare tramite terminale stavolta. Nello specifico apri un terminale e dai
sudo pacman-mirrors -f5
poi sudo pacman -Syyu
rispondi ad eventuali domande e fai aggiornare. D'ora in avanti il nostro gestore tornerà a funzionare normalmente.
Purtroppo una particolare versione di una libreria di pamac aveva problemi e poteva dare questi messaggi e non aggiornare quindi si deve usare pacman e non pamac solo per questa volta..
Cita messaggio
#6
Chiedo scusa per la mia ignoranza, solo adesso sto cominciano a capire: le immagini non ci sono (e prima le vedevo) perché le ho già rimosse dalla mia sezione personale di PostImage mentre avrei dovuto mantenerle allo scopo di permetterne a chiunque il download e la lettura. Io credevo che una volta postate qui ci rimanessero per sempre... E comunque, grazie al consiglio di Ste74, in questo momento Terminale sta lavorando, e sembra sia prossimo un aggiornamento di sistema. Faccio saper ed eventualmente se OK metto 'risolto'.

[url=[Immagine: Istantanea-2023-08-06-14-24-36.png]][Immagine: Istantanea-2023-08-06-14-24-36.png][/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)