Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Istruzioni utilizzo SARDU
#1
Buongiorno a tutti
Ormai da qualche giorno mi sto cimentando nella creazione di una penna usb multiboot, ho scelto SARDU come programma ma la cosa non è facile come credevo.
Il problema è quando mi chiede il seriale che ho ottenuto registrandomi al portale, lo inserisco e mi chiede la pass sudo, la inserisco e nulla, non la riconosce valida, la stessa la uso per NAUTILUS e funziona, ma per SARDU no, avete consigli o info utili?
Ho provato anche sul portale e cercare le guide, chiedere ecc, ma nulla, sembra basti inserire la pass sudo e tutto funziona, ma a me no.
Grazie a tutti quelli che risposeranno e scusate se ho sbagliato sezione.
Buona giornata
Cita messaggio
#2
https://www.sarducd.it/forum/sardu-linux...t2086.html
Come vedi non gli hanno neppure risposto, passa ad altro, che ne so ventoy, Yumi....
Ma prima, per sfizio, prova ad avviare sardu come amministratore
Cita messaggio
#3
Infatti avevo già trovato questa risposta in rete, ne avevo provate diverse soluzioni per risolvere ma nulla, quindi ho provato con voi.
Ho provato ad entrare con Nautilus e sembrava funzionare, poi ancora solita cosa, richiesta pass e non riconosciuta.
Non so bene come fare da Linux per entrare come amministratore, domani provo da Win dovrebbe essere meno complicato.
Grazie adrianomorselli. per la risposta, ti farò sapere.
Cita messaggio
#4
Visto che hai nominato Nautilus digita
sudo nautilus
Naviga sino a dove hai l'eseguibile sardu e cliccaci sopra. In questo modo lo farai da amministratore.
Cita messaggio
#5
Infatti è quello che ho fatto, ma ad un certo punto mi chiede comunque il codice registrazione e per convalidarlo mi chiede sempre la pass.
Nulla di fatto insomma
Ma grazie lo stesso per l'info.
Cita messaggio
#6
non conosco sardu però conosco ventoy, direi il più semplice di tanti altri. se ti interessa come configurarlo fammelo sapere, ti mostrerò come fare con due click.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Come promesso ad adrianomorselli eccomi qua a dare una mia impressione su SARDU e devo dare ragione a dxgiusti, anche se su win sono riuscito a farlo partire, almeno quello, nei tutorial che ho seguito, dicevano che potevo scaricare tutto, potevo caricare iso personali già scaricate, ma poi provandoci, non mi vedeva le iso scaricate, ogni iso presente nella sua bacheca mi diceva che non la potevo scaricare perchè solo la versione PRO supportava le code di dowload, non so che volesse dire.
Insomma forse è davvero completo, ha un sacco di antivirus, un sacco di utility, ecc, ma non è quello che fa per me, io cercavo una cosa molto semplice in cui inserire le mie iso e selezionarle al bisogno.
Penso che proverò Ventoy, almeno ci provo, ma tonto come sono forse anche quello sarà difficile per me.
Grazie comunque a tutti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)