Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Wapp sul pc tramite anbox su linux mint 21.2
#1
Poichè whatsapp mi comunica che tra poco cesserà di funzionare sul mio samsung mini 3, dotato di android 4.1.2, ho pensato di non comprare un nuovo smartphone, che a parte whatsapp non mi serve, e di installarmi wapp sul pc.
Sul pc ho linux mint 21.2 e lì pensavo di installarmi anbox, su cui avrei installato Wapp. Nel synaptic trovo anbox, come è logico perchè la mint 21 si basa su Ubuntu 22 e quest'ultimo ha reso disponibile anbox, precedentemente installabile solo tramite SNAP.
Dovrei prima installarmi due moduli kernel coi comandi: "sudo modprobe ashmem_linux e sudo modprobe binder_linux" e poi non dovrei aver problemi, a parte condividere il wifi, per rendere disponibile whatsapp web sullo smartphone e sul tablet

Pensate che si possa fare il tutto?
Cita messaggio
#2
Provaci e facci sapere, a me la cosa non ha funzionato. La versione di anbox che tu dici è una versione Debian obsoleta e i due moduli dovrebbero essere già presenti nel kernel ma modprobe non li trova. E installare whatsie che è un client per whatsapp?
Oppure installa snapd.
Cita messaggio
#3
Whatsie utilizza WhatsApp Web e richiede che WhatsApp Messenger sia installato e configurato sul tuo dispositivo mobile.

whatsapp mi comunica che tra poco cesserà di funzionare sul mio samsung mini 3, dotato di android 4.1.2, e quindi addio a WhatsApp Web
Cita messaggio
#4
Peccato perché ho scoperto che utilizzando bauh potevo installare whatsapp web, ancora più semplice rispetto a whatsie, ma anche lui richiede uno smartphone da collegare. Uhm mi viene in mente come alternativa android on virtualbox ma una virtualizzazione richiede risorse. Snapd non mi piace per nulla, se mi fosse piaciuto avrei installato Ubuntu al posto di Mint, ma se davvero non ne puoi fare a meno rimane la cosa più semplice, oppure ti decidi di fare un upgrade dello smartphone
Cita messaggio
#5
fare un upgrade dello smartphone : cioè comprare uno nuovo?
Cita messaggio
#6
Ovvio
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)