Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Estendere Wi-Fi
#1
Buon pomeriggio a tutti, vorrei portare il segnale Wi-Fi nel sottotetto dove ho messo il vecchio Desktop con Lubuntu.
Si potrebbe fare usando un vecchio Router D-Link ma il portabile che ho non ha la porta per il cavo Ethernet e, quindi, non posso collegare il D-Link al Notebook. Cosa mi consigliate?
Cita messaggio
#2
Io ho usato un tp-link extender che ha anche la porta ethernet e due antenne per il wifi. In alternativa puoi usare un adattatore usb/ethernet. Tutte e due i dispositivi costano veramente poco
Cita messaggio
#3
Ciao adrianomorselli, poiché il mio sottotetto non è posto esattamente sopra la stanza dove è il router Tim pensi che possa andare bene
il tp-Link extender o è meglio configurare il D-Link Wireless N300 ADSL2+Modem Router e portarlo su?
Cita messaggio
#4
Visto che il D-Link lo hat in casa prova prima con quello
Cita messaggio
#5
Buongiorno adrianomorselli, ho preso un adattatore usb/ethernet e l'ho collegato al mio portatile, ho fatto il Reset (credo) al D-Link e sono giunto alla schermata dove ho scelto Lan privata e ospite Tim, ho aggiunto il secondo IP statico suggerito perché il primo era già in uso ed ora non so più andare avanti.

Più tardi mi collego per sapere se ci sono novità.
Cita messaggio
#6
Il portatile si dovrebbe collegare da solo, almeno credo
Cita messaggio
#7
Buon pomeriggio, ho portato il D-Link nel sottotetto, l'ho collegato al Pc  e vedo che c'è connessione. Quando  vado in  Mozilla  però non mi apre le pagine e mi dice che sono irraggiungibili. Nella schermata mi comunica anche che la linea non è protetta da firewall. Domani faccio altre prove e le comunico.

Dimenticavo di dire che il portatile si è sempre collegato. Il problema riguardava il vecchio fisso che ho rimesso in moto per il floppy.
Cita messaggio
#8
Buon pomeriggio, chiedo scusa per l'insistenza e vengo al dunque. Desiderei che qualcuno mi spiegasse in modo semplice come portare Internet ad un vecchio PC che non ha la scheda Wi-Fi. Nel mio sottotetto arriva il segnale WI-FI del RouterTim e vorrei capire come usare il mio vecchio D-Link per captare il segnale da mandare al PC tramite un cavo Ethernet. Ho preso da Amazon un adattatore Usb Ethernet come mi era stao suggerito ma non riesco a portare il segnale al Pc. Grazie sempre del vostro aiuto.
Cita messaggio
#9
Ok, ho risposto alla tua, controlla la spam. In breve ripeto qui, per me il problema è il D-Link, difficile da capire il perché da distanza. Se non ti ha funzionato ripiega su un extender wifi, o tp-link. Nel mio caso è stato risolutivo
Cita messaggio
#10
Grazie mille, prenderò un Tp-Link extender.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)