Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Distrobox su pclinuxos
#1
Qualcuno è mai riuscito ad installare distrobox su PClinuxOS?
Cita messaggio
#2
Se qualcuno sta seguendo questo thread: riesco facilmente ad installare distrobox assieme alle sue dipendenze con esclusione del "motore" di distrobox, ovvero podman, è lui che dovrebbe gestire i containers. A parziale risoluzione è possibile installare podman su pclinuxos attraverso appimmage (anche podman.desktop e' disponibile come appimmage) . Come appimmage mi trovo sia un problema con sistemd, che forse potrei anche soprassedere, ma il più noioso riguarda il 'containers.conf' che ho dovuto creare di sana pianta nella mia home sotto .config/containers/containers.conf e che non riesco a configurare senza che mi richiami altri .conf. Forse il problema riguarda l' utilizzo da user e non da root, oppure anche systemd che non è presente su pclinuxos, faccio solo illazioni. 
La cosa sarebbe interessante perché permetterebbe di avviare ad es. Ubuntu 22.04 sotto pclinuxos senza preoccuparsi di avviarlo in un sistema virtuale sotto virtualbox, in un container ma con le risorse complete del PC, nessuna condivisione della RAM. Metto il link di morrolinux per chi fosse interessato ad aiutarmi. E per chi fosse perplesso, avviare una Ubuntu o altro sotto pclinuxos ovvierebbe alla mancanza sia di sistemd sia di snap senza installarlo su pclinuxos e sarebbe utile per installare applicazioni non utilizzabili attualmente, ad esempio anbox per le applicazioni android su linux

https://youtu.be/CDQ_dLmDbDo?si=VeK_W7putZz-oyZr ed
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)