Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problemi rete internet
#1
ciao,
da un paio di giorni ho rilevato un problema sulla rete internet di casa (misto fibra, modem Fritzbox).
Diciamo che non si aprono la maggior parte dei siti ma alcuni si, tra cui Gmail.
Tra quelli che riesco ad aprire vi è anche un sito di test connessione che mi visualizza una normale velocità, circa 150 Mb in download.
Ho segnalato al provider e mi hanno risposto che il caso è noto e diffuso su tutta la rete.
Per il momento supplisco collegandomi con lo smartphone.
Qualcuno è a conoscenza del caso o ha idea di cosa si tratta?
A me la cosa suona strana, Non vorrei si trattasse di un problema relativo ai miei collegamenti domestici.
grazie
Cita messaggio
#2
Quale è il tuo provider?
Quali sono i siti ( se puoi condividere l'info) che non riesci ad aprire?
Per escludere cause dipendenti dalla tua rete controlla (se li hai attivi) eventuali configurazioni firewall, parental control e/o configurazioni dei server DNS ( se usi p. es. Cloudlfare, Opendns, NextDNS o altro) o configurazioni nel tuo router.
Cita messaggio
#3
Aggiornamento:
oggi la situazione è migliorata, i siti che si aprono sono molti di più ma resta una certa lentezza e un certo numero di siti out.
Non avendo modificato nulla nel router (così rispondo anche a m3nhir, che ringrazio), ritengo che sia proprio un problema di rete, per quanto strano ed insolito.
Cita messaggio
#4
Hai provato a cambiare i DNS? Prova a cambiarli sul pc, controllando anche le impostazioni nel router.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)