Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] PCLinuxOS come avere plasma-applet-nm nella sessione kde Plasma
#1
Ciao, dopo aver installato PCLinuxOS Mate, ho installato anche la sessione kde plasma, ora nel pannello mi ritrovo l'applet  della rete che non è quello di plasma 5, ho cercato nei pacchetti e non era installato plasma-applet-nm quindi l'ho installato, ma non ha sortito effetti, come da screenshot.

EDITATO
quello di default e in uso è questo

Codice:
# rpm -qi networkmanager-applet
Name        : networkmanager-applet
Version    : 1.32.0
Release    : 2pclos2023
Architecture: x86_64
Install Date: mer 20 set 2023, 10:32:37
Group      : System/Libraries
Size        : 5401621
License    : GPLv2+
Signature  : (none)
Source RPM  : networkmanager-applet-1.32.0-2pclos2023.src.rpm
Build Date  : dom 17 set 2023, 07:31:08
Build Host  : AMD64
URL        : https://wiki.gnome.org/Projects/NetworkManager
Summary    : Network connection manager system tray applet
Description :
Network-manager-applet is a system tray applet which lets you easily
connect to different networks. It is created for any desktop environments which
provide a system tray like KDE or XFCE. It displays the available networks and
allows to easily switch between them. For encrypted networks it will prompt the
user for the key/passphrase and it can optionally store them.







come posso impostare l'applet di plasma5 ?

[Immagine: pannello-kde.png]
Cita messaggio
#2
Hai provato con il mouse dx sulla barra, modifica, aggiungi? Quello del screenshot non va bene (se funziona)?
Cita messaggio
#3
ok era disabilitato nelle configurazioni del vassoio di sistema, quindi, ora cè il network manager di plasma nel pannello, ma allo stesso tempo cè anche l'altro network manager e non è disabilitabile dalle configurazioni del vassoio di sistema...se non si può togliere, tengo quello anche perchè è inutile averne due, visto che funzionano entrambi.

allego screenshot

EDIT comunque cambiando set di icone a  differenza delle standard Breeze il network manager si integra bene con plasma, tipo con le icone La Capitaine (nei repository) e un set scaricato esternamente, cioè OS-Catalina


[Immagine: vassoio-di-sistema.png]
Cita messaggio
#4
Uhm, breeze mi suona come un campanello d'allarme, mi sembra che sia una dipendenza di un pacchetto importante di kde5, ma tant'è se ti funziona, forse serve solo averlo installato. Metti pure risolto
Cita messaggio
#5
Il tema breeze lo installa per forza installando la sessione kde plasma, è il tema di deafult di plasma5

plasma-applet-nm posso anche rimuoverlo, visto che quello di default funzionava anche prima, è preinstallato nella versione Mate di PCLinuxOS, ora, non so se anche  nella versione KDE gli sviluppatori hanno comunque usato lo stesso NM.

Mi dava un po' fastidio che non si integrava con il DE , ma ora, con le icone cambiate si integra bene.
Cita messaggio
#6
Aggiornamento, ho pensato che il problema potesse essere l'utilizzo di due DE diversi sullo stesso utente.

Ho creato un altro utente che uso solo per sessione Plasma e il vecchio utente solo per la sessione Mate.

Ho editato i menu nascondendo le app del DE che non viene utilizzato (su plasma nascosti engrapa,pluma etc..) e uguale, su mate nascoste le app di plasma.

Cosi sono due DE totalmente a se stanti.

Come si vede da screenshot, ora il network manager di default è iimpostabile su "sempre nascosto" e si utilizza il NM di Plasma.

[Immagine: nm.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)