Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] App per Fascia cardiofrequenzimetro running DUAL ANT+ / Bluetooth Smart?
#1
Mi hanno regalato una  Fascia cardiofrequenzimetro running DUAL ANT+ / Bluetooth Smart
(allego link al sito del venditore)
https://www.decathlon.it/p/fascia-cardio...mc=8334795
Essendo venduta dalla Decathlon, pensavo di poterla utilizzare con l'app Decathlon connect, ma non figura fra i prodotti controllabili con quella app.
Ho provato a connetterla alla versione gratuita di Strava, ed ho visto che funziona, purtroppo la versione gratuita di Strava visualizza la frequenza cardiaca ma non la registra.
Ho fatto ricerche fra le recensioni del prodotto, con l'unico risultato di verificare che non sono l'unico ad aver riscontrato il problema.
Qualcuno è in grado di indicarmi quale app gratuita potrei utilizzare per registrare l'attività cardiaca rilevata dalla Fascia cardiofrequenzimetro running DUAL ANT+ / Bluetooth Smart?
Ringrazio sin d'ora chi mi aiuterà.
Cita messaggio
#2
nella pagina del prodotto che hai linkato c'è scritto che dovrebbe funzionare con queste app: Decathlon Coach | Runkeeper | Runtastic | MapMyRun
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#3
Grazie gius, non l'avevo notato.... in ogni caso, il problema principale con le App fitness è che: se non crei un account, non le puoi nemmeno provare per vedere se funzionano, quindi per scaricarle e provarle tutte si è costretti a cedere dati personali a ogni singola App provata (non solo la data di nascita, ma anche TUTTI gli indirizzi email dell'account Google utilizzato + Informazioni personali associate all'account Google + informazioni personali riconducibili all'account Google resi disponibili), senza contare il tempo perso...
Fra le App da te suggerite, avevo già provato Runkeeper; alla prima attivazione, ho dovuto creare un account e, quando si arriva al punto in cui è possibile collegare il dispositivo indossabile, fa scegliere esclusivamente fra prodotti GARMIN e fitbit. Ho provato entrambe le scelte una dopo l'altra, nella speranza che almeno una delle due opzioni contenesse l'ulteriore opzione tipo "Trova dispositivo non in elenco", ma entrambe le voci, anziché portare ad un elenco di dispositivi collegabili, portano ad una ulteriore pagina in cui viene chiesto un ulteriore account.
App Runkeeper cestinata.

-*-*-*-
edit
Ho provato anche Runtastic.
Dopo aver creato l'account associato all'indirizzo mail di cui ho ceduto i dati personali, ho inserito i miei dati biometrici e, arrivati al punto in cui si dovrebbe associare l'App al dispositivo, si chiedeva di selezionare fra: Polar Flow, Garmin Connect, Amazfit - Zepp, Huawei Healt, Wahoo ELMNT, Suunto, Coros.
Qualunque voce io selezioni, per andare avanti viene chiesto di entrare nell'account corrispondente o di crearne uno...
In pratica, Runtastic non consente l'accesso ad alcun dispositivo; semplicemente, se la si associa ad un'ulteriore App che possa accedere al dispositivo, gestisce i dati forniti dall'utente più i dati raccolti da quest'ultima (non sapevo che si potesse fare!) più i dati sulla telemetria raccolti dallo smartphone.

-*-*-
edit2
Ho provato anche myfitnesspal.
Dopo aver creato l'account associato all'indirizzo mail di cui ho ceduto i dati personali, ed ho inserito i miei dati biometrici.
Siccome non mi ha chiesto di associare alcun dispositivo, seleziono la voce [Altro]; compare un menù che contiene anche la voce [App e dispositivi], ed io la seleziono.
Mi compare un elenco di 30 App installabili, ma nessun dispositivo.
In pratica, nemmeno myfitnesspal consente l'accesso a qual si voglia dispositivo; semplicemente, se la si associa ad un'ulteriore App che possa accedere al dispositivo, gestisce i dati forniti dall'utente più i dati  raccolti da quest'ultima (Evidentemente non solo si può fare, ed è più comune di quanto io mi aspettassi!) più i dati sulla telemetria raccolti dallo smartphone.

-*-*-
edit3
Ho provato anche MapMyRun.
Dopo aver creato l'account associato all'indirizzo mail di cui ho ceduto i dati personali, ed ho inserito i miei dati biometrici.
Siccome non mi ha chiesto di associare alcun dispositivo, seleziono la voce [Pannello di controllo]; compare un pannello che contiene varie voci, e mi informa che il monitoraggio della frequenza cardiaca è disponibile solo per gli abbonati.
Cita messaggio
#4
non ti rimane che provare la decathlon coach

potresti anche provare quest'app che sembra, ripeto sembra, con licenza open source (sembra apache 2.0):
https://play.google.com/store/apps/detai...l=it&gl=US

se non dovessero funzionare, ti suggerirei di recarti in un negozio decathlon e chiedere assistenza a un addetto di reparto
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#5
Ho provato anche Decathlon Coach. L'ho lasciata per ultima perché credevo fosse una rivisitazione di "Decathlon Connect", App che io avevo precedentemente installato ed usato con soddisfazione con un orologio fitness, ma che non si connetteva alla fascia toracica.
Dopo aver creato l'account associato all'indirizzo mail di cui ho ceduto i dati personali, ho fatto il login ed ho selezionato la voce [Impostazioni].
Nel pannello che si è aperto, ho selezionato la voce [Prodotti]; è comparso un ulteriore pannello nel quale io ho selezionato la voce [Sensore cardio]; si è aperto un ulteriore pannello, dal quale ho effettuato l'associazione.

Direi che ho risolto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)