Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] PCLinuxOS Hypnotix non si avvia
#1
Ciao a tutti, condivido un'altra risoluzione di un problema.
Ho installato Hypnotix che su PCLinuxOS è nei repository, ma una volta installato e provato ad avviarlo dal menu, non si avviava, l'ho lanciato da terminale per vedere eventuali errori e il responso è stato questo
Codice:
[pclos-kde@linux-hp ~]$ hypnotix
[pclos-kde@linux-hp ~]$
(hypnotix.py:6867): GLib-GIO-ERROR **: 13:55:04.632: Settings schema 'org.x.hypnotix' is not installed

cercando in rete ho trovato questo, che riguarda altro programma, ma ha funzionato, da quello che ho capito, il sistema crea automaticamente lo schema mancante

https://bugs.freebsd.org/bugzilla/show_b...=262907#c1

quindi, ho applicato il comando del link, ma cambiando il percorso perchè in PCLinuxOS è diverso, non
Codice:
/usr/local/share/glib-2.0/schemas

ma
Codice:
/usr/share/glib-2.0/schemas/

ho usato da root
Codice:
glib-compile-schemas /usr/share/glib-2.0/schemas
e in effetti ha creato in automatico il file mancante org.x.hypnotix.gschema.xml nella directory
Cita messaggio
#2
questo lo avevi installato?
python3-idna
a me si avvia senza problemi.

Gentilmente, quando risolvi scrivi risolto tra le parentesi quadre >>> [Risolto]. Grazie
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Non sarebbe più giusto fare presente al manutentore (developer) di hypnotix su pclinuxos, forum internazionale, di aggiungere come dipendenza python3-idna ?
Cita messaggio
#4
(19/10/2023, 13:29)dxgiusti Ha scritto: questo lo avevi installato?
python3-idna
a me si avvia senza problemi.

Gentilmente, quando risolvi scrivi risolto tra le parentesi quadre >>> [Risolto]. Grazie
si il pacchetto è installato, ma avevo quel problema comunque
Codice:
# rpm -qa | grep python3-idna
python3-idna-3.3-2pclos2022
Cita messaggio
#5
(19/10/2023, 15:24)adrianomorselli Ha scritto: Non sarebbe più giusto fare presente al manutentore (developer) di hypnotix su pclinuxos, forum internazionale, di aggiungere come dipendenza python3-idna ?
Hypnotix ce lo ha gia come dipendenza, il developer ha già fatto quello che doveva fare, altrimenti hypnotix non verrebbe nemmeno installato, qui il problema era che non si avviava, non che non si installava a causa di dipendenze e dipende anche da tutte queste altre che, o ci sono già oppure se le deve installare al momento dell'installazione di hypnotix

Codice:
$ apt-cache show hypnotix
Package: hypnotix
Section: Video
Installed Size: 734365
Packager:
Version: 3.2-2pclos2023
Depends: python3-imdbpy, python3-cairo, python3-urllib3, python3-xapps-overrides, python3-setproctitle, python3-unidecode, python3-gobject3, python3-requests, python3-idna, gsettings-desktop-schemas, mesa-crocus, lib64xapp1, lib64vdpau-va-gl1, xapps, mpv, /bin/sh, /bin/sh
Provides: hypnotix = 3.2-2pclos2023
Obsoletes: hypnotix < 3.2
Architecture: noarch
Size: 144047
Hash: 232026e674a09c771f076253e14eed51
Filename: hypnotix-3.2-2pclos2023.noarch.rpm
Summary: IPTV Player
Description:
Watch TV by streaming from M3U sources.
Cita messaggio
#6
In effetti ho installato hypnotix anch'io e ho avuto lo stesso bug, risolto chiaramente con la tua soluzione. Se le dipendenze sono segnate e giustamente installate allora richiede che il manutentore introduca come postinstall il tuo comando, la tua soluzione è corretta.
Cita messaggio
#7
Pero a dxgiusti funziona normalmente... mah!
Cita messaggio
#8
(20/10/2023, 16:04)liffo Ha scritto: Pero a dxgiusti funziona normalmente... mah!
Forse perché lui aveva una versione precedente che aveva creato il file incriminato e poi ha avuto solo l' update alla nuova versione?
Cita messaggio
#9
(20/10/2023, 17:12)adrianomorselli Ha scritto: Pero a dxgiusti funziona normalmente... mah!
Forse perché lui aveva una versione precedente che aveva creato il file incriminato e poi ha avuto solo l' update alla nuova versione?
Ah, ok
Cita messaggio
#10
segnalo che su una nuova installazione di pclinuxos kde, dopo l'installazione di hypnotix il programma non si avviava, lanciato da terminale per vedere se fosse lo stesso errore, mi ha dato invece questo
Codice:
[pclos@pclos ~]$ hypnotix
[pclos@pclos ~]$ Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/python3.10/site-packages/requests/compat.py", line 12, in <module>
    import chardet
ModuleNotFoundError: No module named 'chardet'

During handling of the above exception, another exception occurred:

Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib64/hypnotix/hypnotix.py", line 27, in <module>
    import requests
  File "/usr/lib/python3.10/site-packages/requests/__init__.py", line 45, in <module>
    from .exceptions import RequestsDependencyWarning
  File "/usr/lib/python3.10/site-packages/requests/exceptions.py", line 11, in <module>
    from .compat import JSONDecodeError as CompatJSONDecodeError
  File "/usr/lib/python3.10/site-packages/requests/compat.py", line 14, in <module>
    import charset_normalizer as chardet
ModuleNotFoundError: No module named 'charset_normalizer'
risolto con l'installazione del pacchetto python3-charset-normalizer

e dopo, non avviandosi ancora, rilanciato da terminale e ha dato l'errore segnalato al primo post e risolto nuovamente con le indicazioni al primo post.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)