Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Windows 10 , Non Aggiorna KB5001716
#1
Ho appena reinstallato Windows 10 Home sul mio notebook Acxer Aspire 5738G , anche se un pò lento sembra che funziona abbastanza bene , però non riesce a scaricare l'aggiornamento KB5001716 , c'è un sistema per aggiornarlo manualmente?
Su Windows Update Catalog non lo trovo , con Wsus al momento non ho trovato la versione che riesco ad avviare ...
Volevo aggiungere gli screenshot ma non ci riesco..
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#2
Questo aggiornamento nascondilo pure, Windows 10 non riceverà più aggiornamenti e questo che.ti è stato proposto servirebbe per l'upgrade a Windows 11,  ma da quello che capisco il tuo notebook non è compatibile/lento altrimenti avresti installato direttamente Windows 11. Puoi vivere benissimo senza ed usare il tuo notebook così com'è.
Link https://www.askwoody.com/forums/topic/20...kb5001716/
Cita messaggio
#3
Ciao elettrocassolese.
Come ti ha detto adrianomorselli, Windows 10 ha già raggiunto il "fine vita".
Attualmente riceve solo aggiornamenti che rimediano ad errori precedenti, e raggiungerà la fine del supporto il giorno 14 ottobre 2025; dopo tale data, la Microsoft cesserà di fornire la benché minima forma di supporto.
In altre parole:
1) se hai installato Windows 10 per poter aderire all'offerta di un rivenditore che offre sconti a chi acquista un computer nuovo e, contemporaneamente, restituisce un vecchio computer funzionante, il tuo computer è perfettamente compatibile con l'offerta del rivenditore, anche se non fa tutti gli aggiornamenti;
2) se hai installato Windows 10 per poter vendere il PC più facilmente sul mercato dell'usato, le probabilità di trovare un compratore sono di poco superiori a quelle che avresti se avesti installato Windows 7 o qualsiasi altra versione di Windows giunta a fine-vita.
3) se hai installato Windows 10 perché per poter accedere a particolari servizi on line delle pubbliche amministrazioni ti serve assolutamente un computer che abbia un S.O. Windows, ti devi comprare un nuovo computer che abbia Windows 11.
In quest'ultimo caso, se, per risparmiare, vuoi accedere al mercato dell'usato o del ricondizionato, assicurati che la CPU sia almeno di ottava generazione (meglio se più recente), in quanto le CPU più vecchie NON supportano nativamente Windows 11, ma talvolta è possibile installarlo "ingannando" l'installer di Windows 11 fintanto che Microsoft non crea un aggiornamento che coinvolge una funzionalità specifica che solo le CPU compatibili con W11 hanno, e, da quel momento, addio aggiornamenti per W11 anche se è supportato.
Cita messaggio
#4
Ma voi lo avete letto il modello del Notebook che ha scritto elettrocassolese prima di rispondere?

Fa parte di quella serie di Acer lanciati nel 2008-2009 con  schermo lucido(piacevano tanto al tempo), con Windows 7 o addirittura Windows Vista! I nomi dei processori a bordo ( se non ricordo male Intel Core Duo che iniziava  con una T o P...) la dice tutta sulle capacità del Notebook.

Le schede video di quella serie avevano il difetto del reballing (c'era la gente che le smontava e le metteva in forno per saldare le lega di metallo nella Gpu! YouTube era pieno di video del genere) se erano Nvidia, se invece erano Radeon HD mobility trovavi il mercato nero dei venditori di Gpu che le vendevano a prezzi assurdi.

Fatevi un'idea qua e qua

Acer 5738G+Windows 10 = miracolo

Tienilo così e accontentati, 9 notebook su 10 di quel modello con Windows 10 sono andati in palla per freeze vari dovuti a incompatibilità Driver e Gpu.

Non pensare a upgrade o altro, è un portatile che oggi vale 60-70 euro, ti ha già dato anche troppo se è arrivato ad oggi sano e salvo, goditelo così è lasciagli fare il suo fine vita dignitoso che si merita.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
(21/10/2023, 09:14)rage75 Ha scritto: Ma voi lo avete letto il modello del Notebook che ha scritto elettrocassolese prima di rispondere?
Fa parte di quella serie di Acer lanciati nel 2008-2009 con  schermo lucido(piacevano tanto al tempo), con Windows 7 o addirittura Windows Vista! I nomi dei processori a bordo ( se non ricordo male Intel Core Duo che iniziava  con una T o P...) la dice tutta sulle capacità del Notebook.
Le schede video di quella serie avevano il difetto del reballing (c'era la gente che le smontava e le metteva in forno per saldare le lega di metallo nella Gpu! YouTube era pieno di video del genere) se erano Nvidia, se invece erano Radeon HD mobility trovavi il mercato nero dei venditori di Gpu che le vendevano a prezzi assurdi.
Fatevi un'idea qua e qua
Acer 5738G+Windows 10 = miracolo
Tienilo così e accontentati, 9 notebook su 10 di quel modello con Windows 10 sono andati in palla per freeze vari dovuti a incompatibilità Driver e Gpu.
Non pensare a upgrade o altro, è un portatile che oggi vale 60-70 euro, ti ha già dato anche troppo se è arrivato ad oggi sano e salvo, goditelo così è lasciagli fare il suo fine vita dignitoso che si merita.
Visto come iniziava questo post, mi aspettavo che contenesse informazioni molto diverse da quelle fornite da me e da adrianomorselli 000019 , invece, dopo un po' di storia stile "Barbero mi fa un baffo!" 0041 , sei arrivato alle medesime conclusioni di chi ti ha preceduto. 000018
Cita messaggio
#6
(21/10/2023, 13:47)Sargon6 Ha scritto: Visto come iniziava questo post, mi aspettavo che contenesse informazioni molto diverse da quelle fornite da me e da adrianomorselli 000019 , invece, dopo un po' di storia stile "Barbero mi fa un baffo!" 0041 , sei arrivato alle medesime conclusioni di chi ti ha preceduto. 000018

le battutine su baffetti vari potevi anche evitarle, non mi sembra di aver offeso nessuno e non mi sembra di aver alzato toni o scritto in grassetto o maiuscolo. ho solo chiesto educatamente se avete letto il modello del notebook oggetto della discussione prima di rispondere, rileggi il post.

Mi auguro che elettrocassolese faccia solo la cosa più sensata, ignorare quell'aggiornamento come suggerito da adrianomorselli e che non prenda minimamente in considerazione le proposte riguardanti Windows 11 o mettere in vendita il Notebook dopo aver installato Windows 10 per renderlo più appettibile sul mercato dell'usato, purtroppo è già pieno di persone che installano W10 o W11 su vecchie macchine bypassando i requisiti minimi e TPM, scattano una foto al Desktop e nascondono o rimuovono l'adesivo nativo del sistema operativo.
Per cosa? Per guadagnare qualche centinaia di euro ai danni di chi in questo momento storico è alla canna del gas e cercando un Pc a basso prezzo non se ne intende e cade nella trappola trovandosi per le mani un mattone che scalda e ci mette 10 minuti ad aprire una cartella?
Non lo dico come moderatore del Forum, lo dico come riparatore che spesso si vede arrivare gente truffata che ti dice: mi avevano detto che W10 girava benissimo quando me lo hanno venduto.... che tristezza.

Chiudiamo qua, un saluto.

Per la cronaca un paio a caso qua e qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
(21/10/2023, 15:43)rage75 Ha scritto:
(21/10/2023, 13:47)Sargon6 Ha scritto: Visto come iniziava questo post, mi aspettavo che contenesse informazioni molto diverse da quelle fornite da me e da adrianomorselli 000019 , invece, dopo un po' di storia stile "Barbero mi fa un baffo!" 0041 , sei arrivato alle medesime conclusioni di chi ti ha preceduto. 000018

le battutine su baffetti vari potevi anche evitarle, non mi sembra di aver offeso nessuno e non mi sembra di aver alzato toni o scritto in grassetto o maiuscolo. ho solo chiesto educatamente se avete letto il modello del notebook oggetto della discussione prima di rispondere, rileggi il post.

Mi auguro che elettrocassolese faccia solo la cosa più sensata, ignorare quell'aggiornamento come suggerito da adrianomorselli e che non prenda minimamente in considerazione le proposte riguardanti Windows 11 o mettere in vendita il Notebook dopo aver installato Windows 10 per renderlo più appettibile sul mercato dell'usato, purtroppo è già pieno di persone che installano W10 o W11 su vecchie macchine bypassando i requisiti minimi e TPM, scattano una foto al Desktop e nascondono o rimuovono l'adesivo nativo del sistema operativo.
Per cosa? Per guadagnare qualche centinaia di euro ai danni di chi in questo momento storico è alla canna del gas e cercando un Pc a basso prezzo non se ne intende e cade nella trappola trovandosi per le mani un mattone che scalda e ci mette 10 minuti ad aprire una cartella?
Non lo dico come moderatore del Forum, lo dico come riparatore che spesso si vede arrivare gente truffata che ti dice: mi avevano detto che W10 girava benissimo quando me lo hanno venduto.... che tristezza.

Chiudiamo qua, un saluto.

Per la cronaca un paio a caso qua e qua
Ciao rage75.
Di solito, chi interviene in una discussione insinuando che chi è intervenuto prima di lui ha risposto senza prima informarsi, prosegue il suo intervento con una conclusione diversa da quella esposta da chi lo ha preceduto; tu no.
E ti dirò di più: a parte le tue opinioni personali a proposito del comportamento di chi ha risposto prima di te, io sono d'accordo con tutto quello che hai scritto (mi riferisco ad entrambi i post), quindi anche io concludo con un saluto.
Cita messaggio
#8
Temevo delle risposte di questo tipo...
Ovvero che il PC è molto vecchio , speravo in un sistema per scaricare l'aggiornamento manuale ed installarlo , ma se non è possibile lo terrò così finchè và...
Visto che è un pc che uso davvero poco...
Comunque grazie a tutti per le risposte 000010
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati 005
Cita messaggio
#9
Ciao elettrocassolese, davvero mi dispiace ma l'hardware non mente, rage75 ha giustamente integrato la nostra risposta avendone le competenze mentre io ho più guardato a "anche se è un po' lento" e all'errore  di KB.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)