Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Password compromesse
#1
Salve;
accendo il pc (ma me lo dice anche il cellulare) e leggo che TUTTE le password sono compromesse a causa di una violazione dei dati.
Mi sembra quanto meno strano: potevo accettare che uno o due siti fossero questo problema, ma tutti mi sembrano molto strano.
Siccome sono un centinaio, devo mettermi a cambiarle tutte una per una o c'è un modo più semplice per capire cosa è successo?
Premetto che le password sono TUTTE composte da 12 caratteri di varia natura che ho scelto attraverso il sito dashlane che genera le password come uno le vuole (in fatto di composizione).
Grazie per la tua risposta 
Cita messaggio
#2
Chi te lo dice? Da dove viene la notifica?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
La notifica mi viene da google che mi dice di aver fatto un controllo (penso in automatico) e che le password sono compromesse
Cita messaggio
#4
Nulla di allarmante, probabilmente un sito di terze parti che tu utilizzi ha avuto una compromissione di privacy da parte di qualche hacker ed in automatico lo strumento di verifica password di Google ti segnala la compromissione.

Prima di cambiare password vai qua e verifica che la tua mail non sia stata compromessa.

Se la mail risulta pulita non fare niente, se invece risulta un attacco, cambia password e ricordati di attivare sempre la verifica a 2 fattori.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Mi dice ci sono state 6 violazioni di dati ma non mi dice dove

Ancora una cosa: ho provveduto a cambiare la password dell'account
rendendola ancora più forte
Cita messaggio
#6
Cambio password e utilizzo verifica a 2 fattori da fare immediatamente.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
La verifica in due passaggi è già attiva (colore verde spuntato)
oppure devo cambiare le password (con verifica in due passaggi -già attiva-)
Cita messaggio
#8
Se l'hai già cambiata va bene.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)