Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto]Qbittorrent non si vede icona nel vassoio di sistema (PCLinuxOS KDE)
#1
Ciao, ho un problema con l'icona di Qbittorrent che non si vede nel vassoio di sistema, come da screenshot, il programma è avviato e se vado con il puntatore dove dovrebbe esserci l'icona di qbittorrent è invisibile, ma si vedono le velocità

[Immagine: qbit.png]
PCLinuxOS KDE
Debian KDE
Manjaro KDE
Kubuntu
Cita messaggio
#2
Vedo che usi un tema dark, normalmente le applicazioni.che devono andare nel vassoio prevedono due temi, light e dark, se dove ci dovrebbe essere l' icona ci clicchi con il mouse destro si dovrebbe aprire un menù a tendina dove ci sono le configurazioni. Se non appare avvia qbitorrent dal menù e vedi se lo puoi modificare dalle opzioni.
Cita messaggio
#3
Niente, lo fa anche con il tema brezza chiaro
[Immagine: qbit2.png]
invece, per esempio, in Manjaro kde con stesso tema scuro l'icona è presente.

Scaricato anche Ktorrent e tutto va a dovere, sia tema scuro che chiaro.
PCLinuxOS KDE
Debian KDE
Manjaro KDE
Kubuntu
Cita messaggio
#4
potrebbe essere un problema di icone mancanti. Su KDE e Breeze la mia icona di qbittorrent è in : /usr/share/icons/breeze/apps/48/qbittorrent.svg.

Controlla se c'è.
Cita messaggio
#5
è presente
Codice:
$ locate qbittorrent.svg
/usr/share/icons/breeze/apps/48/qbittorrent.svg
/usr/share/icons/breeze-dark/apps/48/qbittorrent.svg
/usr/share/icons/hicolor/scalable/apps/qbittorrent.svg

Oltre che su Manjaro kde, il problema non esiste nemmeno su Debian kde
PCLinuxOS KDE
Debian KDE
Manjaro KDE
Kubuntu
Cita messaggio
#6
Potresti provare a rinominare la cartella ~/.config/qBittorrent in ~/.config/qBittorrent-old nella tua home per vedere se si tratta di un problema legato alla tua personale configurazione (se non hai nulla in scaricamento) e provare a d aprirlo così. Dovrebbe partire come se fosse la prima volta che lo usi ( e ti ricrea la sua cartella) e vedi se risolvi. Alla peggio puoi sempre ripristinare la vecchia cartella.
Cita messaggio
#7
Niente, nemmeno rinominando la cartella...boh
PCLinuxOS KDE
Debian KDE
Manjaro KDE
Kubuntu
Cita messaggio
#8
A suo tempo avevo avuto un problema simile con l'icona di firefox. Per risolverlo mi era bastato un clic destro sull'icona > proprietà e scegliere l'icona indicando il percorso. Ho provato con quella di qbittorrent ma non mi compare la voce nel menù.
Cita messaggio
#9
Apri il file nascosto nella home (CTRL+H).xsession-error e controlla negli errori, in particolare org.kde.kcoreaddons. Altra cosa prova ad usare le icone del tema, questo particolarissimo bug è apparso di recente, lo si è visto su molte piattaforme (ma non su tutte), chiaramente come al solito si rimpallano la colpa tra gli sviluppatori di qtorrent e gli sviluppatori delle librerie qt.
Cita messaggio
#10
in quel file, niente che riguarda qbittorrent, comunque credo che sia un problema a livello di sistema, perchè ho creato un nuovo utente e niente da fare nemmeno li, poi ho effettuato l'accesso da utente root e anche lì stessa storia.
PCLinuxOS KDE
Debian KDE
Manjaro KDE
Kubuntu
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)