Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] eliminazione file e inserimento schermate
#1
Buongiorno

Come mai quando cerco di eliminare dei file molte volte non è possibile e mi esce la scritta

Unable to find or create trash directory for /media/massimo/230585eb-b245-4807-8a0f-f95c0f31526e/home/massimo/Immagini/similarity.db

anche quando cerco di eliminare cartelle intere non me lo fa fare.

e di nuovo possibile inserire schermate o no?

grazie a tutti per la risposta.
Cita messaggio
#2
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=475892
Stesso caso?
Cita messaggio
#3
No adrianomorselli

Il mio caso è diverso

1 da un altra partizione, anche se montata, certi file non me li fa eliminare dandomi il messaggio

"Unable to find or create trash directory for /media/massimo/230585eb-b245-4807-8a0f-f95c0f31526e/home/massimo/Immagini/thumbnails-digikam.db"

2 le cartelle eliminate non me le fa levare dal cestino

Vorrei inserire immagini per spiegarmi meglio ma non me lo fa fare.

Poi, ma questo è un caso a parte, quando entro in questo portale mi da un sacco di errori, ne sapete il motivo?

Grazie a tutti per le risposte.
Cita messaggio
#4
Sicuramente è un problema di permessi, controlla in proprietà e confronta con un file nella tua home. Può anche darsi che quando hai creato i files nella altra partizione l"user fosse 500 mentre nella tua home è 1000, o viceversa. Comunque il comando 'rm' dato come amministratore rimuove tutto quello che vuoi
Cita messaggio
#5
Per inserire immagine basta usare un Host di immagini e copiare /incollare il link nel tasto immagine. Vedi qua per esempio, o qua oppure direttamente da qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
grazie adrianomorselli, provo ad inserirti il link del "problema", come mi ha spiegato rage75 che ringrazio, vediamo se mi riesce

[Immagine: caso.jpg]

spero riesca a vedere

Poi il secondo problema

Entrando in questo portale mi appaiono almeno due pagine di errore come da foto parziale sotto

[Immagine: err.jpg]

avete idea di che cosa sia?

Grazie ancora per tutto a tutti.
Cita messaggio
#7
Per gli errori del forum c'è un post anche molto lungo, vai nelle tue impostazioni e metti come lingua inglese(americano), gli errori scompariranno. Visto l'errore, non mi dici molto più di prima, a chi appartengono quei files? Hai considerato di rimuovere i files con 'rm' ? Portati nella cartella dove devi eliminare i files, apri un terminale come amministratore e digita
rm -r nomedelfile
Cita messaggio
#8
Grazie adrianomorselli per la risposta ma i file appartengono sempre a me, ho solo spostato da un sistema operativo ad un altro, ma proverò ancora ad eliminarli, non ho considerato la rimozione con "rm" perchè non so nemmeno che sia "rm" ma ci provo,

Grazie ancora.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)