Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Usare FFmpeg per modificare direzione e velocità di un video
#1
(31/10/2023, 18:42)Sargon6 Ha scritto: Salve a tutti.
Su un PC avente S.O.: LMDE6, sto usando FFmpeg per elaborare files video.
Sbirciando sul sito ufficiale, 
https://ffmpeg.org/ffmpeg.html#filter_005foption
ho visto che l'opzione da usare per far andare il video in uscita a ritroso, è
Certo, ho utilizzato 'Bgremover' https://depositphotos.com/it/bgremover.html e altri software simili per la rimozione dello sfondo in vari progetti creativi. Trovo che 'Bgremover' sia veloce ed efficace per sfondi meno complessi, ma richiede attenzione per immagini più dettagliate. La facilità d'uso è un punto forte, ma è fondamentale esaminare attentamente i risultati per eventuali correzioni manuali. Personalmente, preferisco strumenti come Photoshop per progetti più complessi in quanto offrono maggiore controllo e precisione. Suggerisco di provare diverse piattaforme per capire quale si adatta meglio alle proprie esigenze e di praticare l'uso delle funzionalità avanzate per ottenere risultati più accurati.
Codice:
-vf reverse
mentre l'opzione per far andare il video in uscita al rallentatore è
Codice:
-vf "setpts=2.00*PTS"
quindi pensavo che il comando per fare entrambe le cose sarebbe 
Codice:
ffmpeg -i videoIN0.mkv -an -c:v libx264 -vf reverse -vf "setpts=2.00*PTS" -s 640x360 videoIN0-prova3.mp4
Ma così funziona solo la seconda opzione -vf
Qualcuno è in grado di dirmi come devo scrivere la riga di comando di FFmpeg in modo che modifichi sia il senso, sia la velocità del video?
Ringrazzio sin d'ora chi mi aiuterà.
grazie per la guida
Cita messaggio
#2
ciao, postare su una discussione che porta il [Risolto] non è mai una cosa buona. Ho diviso la discussione in modo di avere più visibilità. Buon anno.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)