Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.16 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
da win7 a win10 (RISOLTO)
#1
ciao gente ho un pc hp pavilon dv6000 dove ho installato win7
 vorrei passare a win 10
 ma con chiavetta nn si avvia(win10 lho messo su chiavetta ) esite un comando da terminale che mi possa fare l'aggiornamento????
visto che il supporto win7 è finito da un bel po
graxie mille
Cita messaggio
#2
hai prima controllato che la chiavetta sia stata creata correttamente? (magari provandone l'avvio su un altro pc)
Ho un modello simile e non dovrebbero esserci problemi ad avviare da usb.
Se la chiavetta è ok, controlla le impostazioni di avvio nel bios. Potrebbe essere disabilitato da usb. Dubito che si possa fare un aggiornamento di windows da terminale, ma sono anni che non lo uso (sui miei pc). Probabilmente lo puoi fare collegandoti al sito della Microsoft e seguire una procedura di aggiornamento online.
Cita messaggio
#3
La chiavetta mi parte è win10 che nn si avvia e visto che il download è superiore a 5gb si è costretti a metterlo su chiavetta
Cita messaggio
#4
(08/01/2024, 18:29)spiridione Ha scritto: La chiavetta mi parte è win10 che nn si avvia e visto che il download è superiore a 5gb si è costretti a metterlo su chiavetta
Hai controllato le impostazioni di avvio nel bios? hai modo di verificare se il/i files su chiavetta sono ok o c'è qualcosa di corrotto? Se hai scaricato un'immagine di W10 c'è un checksum per la verifica dell'integrità?
Cita messaggio
#5
lo scaricato direttamente dal sito di microsoft
Cita messaggio
#6
(08/01/2024, 19:00)spiridione Ha scritto: lo scaricato direttamente dal sito di microsoft
OK, ma c'è modo di fare una verifica di integrità ( non per dubitare della bontà del file ma magari il download può dare qualche piccolo problema, come mi è successo, però se a download ultimato puoi verificare con un checksum almeno sei sicuro che il file è integro e ti concentri su altri problemi). Solitamente i problemi più comuni sono:
1- file scaricato corrotto
2- errore nella scrittura del file su chiavetta (può dipendere dal programma usato, ma a volte anche dal supporto. Capitato più di una volta)
3- Configurazione delle opzioni di avvio nel bios (l'avvio da media dovrebbe essere la prima opzione) o impossibilità di avvio da USB (il tuo modello lo dovrebbe permettere, come il mio, ma modelli più datati richiedevano un accrocchio con un cd per far partire da usb). Solitamente si può scegliere il fase di avvio quale supporto utilizzare, premendo un tasto funzione che ti apre un menu di selezione (varia secondo modelli/marche).
Cita messaggio
#7
Hai creato la chiavetta tramite Media Creation Tool?
Devi avere l'avvio in modalità Legacy.
Quando fai il riavvio con inserita la chiavetta premi ripetutamente F9 per far apparire la schermata di Boot device e da lì devi scegliere l'avvio in modalità Legacy.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
allora nella chiavetta ho 6 sistemi linux operativi che si avviano tutti lunico che mi fa questo scherzo e win10 ora riprovo a scaricarlo e vedo se c'e il controllo dintegrita poi ti faccio sapere
grazie mille
Cita messaggio
#9
Devi prendere una chiavetta vuota da 8gb e creare la chiavetta Avviabile tramite Media Creation Tool
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Ok ci provo
Grazie mille
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)