Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
pclos-mate salvare/esportare pannelli e scorciatoie tastiera
#1
dove vengono salvate?
in /home/pippo/.config/dconf il file user contiene tutte le configurazioni personali ma non è editabile
vorrei copiare in altro pc solo le  scorciatoie e i pannelli del desktop...
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#2
Chi dice che non è editabile, prova gconf-editor
Cita messaggio
#3
forse non sono capace io....
installato gconf-editor cercato tra le varie voci ma non ho risolto...vorrei copiare solo i file delle scorciatoie da tastiera e dei pannelli del desktop per utilizzarli in altra installazione del so...

visto che copiando il file user "ricreo" le personalizzazioni,c credevo che editandolo/aprendolo avrei ottenuto un file "testo" con le voci relative alle scorciatoie, barre, pannelli..
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#4
Se vuoi copiare le tue configurazioni ad esempio per una tua iso personale, il file dconf và copiato in etc/skel. Se vuoi solo copiare da un PC all'altro devi tenere presente che oltre al SO operativo uguale anche il DE deve essere uguale alcune configurazioni non sono salvate in dconf, ma sicuramente in altri files dentro ~/.conf
Cita messaggio
#5
pclinuxos crea la iso già configurata...io vorrei copiare SOLO le scorciatoie da tastiera e i pannelli del desktop in altra installazione del so con stesso DE...

pensavo di trovare singoli file pe le varie personalizzazioni...
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#6
Tutte le configurazioni di default vengono messe in etc/skel fammi una cortesia e vai in questa directory e vedi cosa c'è , i files sono nascosti perchè le cartelle iniziano con un punto quindi ctrl+g per vederli Se vuoi inserire le "tue configurazioni" come ad es. dconf devi copiarlo in questa directory prima di creare la iso, quando installerai queste saranno le configurazioni per ogni user creato, eventualmente puoi copiare tutta la cartella .conf così sarai sicuro di ritrovare le tue configurazioni. Se la iso è ridistruibile dovrai omettere alcuni files, come ad es..cache. Per vedere se hai omesso o se hai esagerato con i files copiati puoi prima di creare una iso creare un nuovo user momentaneo da cancellare poi , tutto quello che avrai messo in /etc/skel te lo ritroverai.
Cita messaggio
#7
infatti...ma pclinxos (mylivecd) lo fa automaticamente, intendevo questo....non è necessario farlo a manina; peraltro anche distroshare (che usavo con ubuntu) lo faceva di defaut

il mio problema non è creare la iso personalizzata, ma copiare solo alcune personalizzazioni in altra installazione diversamente personalizzata (caratteri world, impostazione browser, programmi ecc) ma mantenere i pannelli e/o le scorciatoie da tastiera del primo so
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#8
Sei in una home, quindi danni non ne farai, prendi dconf e copialo nell'altro sistema. Se vuoi essere sicuro fai un backup del dconf del sistema di destinazione così da rimetterlo come prima se non sei soddisfatto.
Io uso cubic sulle mie Ubuntu per le iso personalizzate
Cita messaggio
#9
continuo a non farmi capire...

copiando dconf (che almeno nel mio caso contiene solo il file user, quindi basterebbe copiare solo quest'ultimo), trasferisco in blocco: scorciatoie tastiera + disposizione pannelli desltop + tema icone + preferenze gestione file ecc..ecc....

io vorrei (se possibile) poter scegliere cosa copiare; nello specifico SOLO le scorciatoie tastiera e/o pannelli desktop!!!!
PCLinuxOs Mate
000010  PCLinuxOs Kde-darkstar con de Mate
Ubuntu Mate 18.04
Cita messaggio
#10
O lo copi così com' è oppure usi gconf-editor
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)