Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] problema display o scheda video?
#1
ciao a tutti,
ho un problema con il mio vecchio acer 7720g. Stavo navigando in rete quando a un certo punto il display è diventato nero. Ho spento il notebook tramite pulsante ma quando ho riacceso la situazione era simile, però ora il display da nero diventava bianco partendo dai bordi. Ho fatto un pò di accensioni ma non cambiava nulla, quindi ho provato a collegare un monitor esterno e sul monitor vedevo il ogo di win 10 e la scritta di ripristino (forse perchè l'ho spento diverse volte da pulsante) ma anche qui si vedeva tutto striato, diciamo che si intuiva quello che c'era a monitor.
Secondo voi da cosa può dipendere? il display del notebook l'ho sostituito circa 4 anni fa.
Grazie
Cita messaggio
#2
Da un vecchio post, 2011 lol, ripreso più e più volte,il che mi fa pensare che sia un problema moooolto comune, trattasi di un problema della scheda grafica. Anche nel caso di una migliore visualizzazione su monitor esterno (nel caso di problemi al monitor) il sistema tende ad andare in freeze con blocchi che richiedono un riavvio forzato. Nel tuo caso anche il monitor esterno ha striature ergo scheda grafica. Anche una ricerca del tuo modello hardware porta a siti di vendita schede grafiche. Ha avuto una lunga vita arrivando a supportare persino Windows 10, o lo mandi in pensione o provi a sostituire la scheda grafica che sicuramente sarà stata recuperata. Fai tu
Cita messaggio
#3
Ciao Adriano grazie. Il notebook ha fatto il suo tempo, è durato tanti anni, però mi dispiace mandarlo in pensione dopo tutti questi anni, vedo se trovo la scheda grafica in rete a poco prezzo altrimenti mando in pensione.
Cita messaggio
#4
riapro il post per un consiglio.
il figlio di un mio cugino ha sostituito il notebook e sapendo che ho il problema esposto sopra mi ha detto se volevo il vecchio notebook per vedere se la schea video può andare bene sul 7720g.
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla quindi chiedo a voi: posso utilizzare la scheda video di un acer aspire 5250 e metterla sul 7720g?
L'unica cosa che vedo è che quella del 5250 è una amd radeon hd 6320 mentre sul 7720 c'è una geforce 8400M GS
Grazie mille.
Cita messaggio
#5
Tolgo Risolto. Oltre a quello scritto nel post qui sopra, se fosse possibile sostituirla con quella dell’altro Notebook, sapete dirmi quali passaggi devo eseguire per togliere la vecchia e mettere la nuova?
Grazie
Cita messaggio
#6
Devi verificare l'interfaccia, fattore di forma MXM-I.

Della Nvidia sono sicuro che è MXM, ne ho montate e smontare decine negli anni dai modelli Acer 7xxx, mentre della Radeon da quello che hai scritto non è una scheda dedicata ma è una scheda integrata con interfaccia IGP. Quindi prima di smontare verifica bene il modello.

Montaggio: smonti passo per passo e sostituisci, ci sono decine di tutorial per quei modelli.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Grazie rage appena riesco li apro e poi ti faccio sapere.
Cita messaggio
#8
Ciao rage, mi pare di capire che la scheda video è integrata quindi non si può togliere, dico bene?
Grazie
Cita messaggio
#9
Da quello che hai scritto dovrebbe essere integrata, verifica bene il modello del Notebook , compreso il numero che sta sul retro, perché di quei notebook ci sono più versioni con schede differenti.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Ho cercato in rete digitando il codice completo che è Aspire 5250-E454G50MIKK e in un sito mi dice: on-board graphics card, quindi presumo sia integrata.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)