Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] installazione reaper
#1
Buongiorno. Vorrei cortesemente sapere se qualcuno sa come installare reaper su pclinuxos x64 distribuzione 2023.08. Ho scaricato la versione per linux dal sito originale, ho estratto il file tar poi apro il file eseguibile sh. sul terminale e mi scrive questo:
Codice:
REAPER installation script
-------------------------------------------------------------------------------
which: no sudo in (/home/cocco/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/bin:/usr/games:/usr/lib64/qt5/bin:/usr/sbin:/sbin)
Available commands:
  [V]iew readme-linux.txt and REAPER license agreement

  [R]un REAPER from /home/cocco/Scaricati/reaper_linux_x86_64/REAPER/reaper

     You can run REAPER without installing it.

  [I]nstall REAPER (you will be prompted for various options)

     This install script can put the REAPER program into /opt
     or ~/opt, or a path of your choice, and optionally set
     up desktop integration (menu items, file associations).

  [A]dd desktop integration for /home/cocco/Scaricati/reaper_linux_x86_64/REAPER/reaper

     If you've extracted REAPER into the path you would like
     it to live in (/home/cocco/Scaricati/reaper_linux_x86_64/REAPER), you can set
     up desktop integration (menu items, file associations,
     etc) via this action.

Command [V,R,I,A]:
a questo punto non so cosa dovrei fare in particolar modo quando scrive install into opt ma opt è un altro programma? Su synaptic ho trovato il programma perl-Reaper ma non credo sia lo stesso programma.
Cita messaggio
#2
Non conosco il programma ma da quello che mostri hai la possibilita' di usare il programma senza installarlo. Se ti basta, premi R ed e' finita li'.

Se invece vuoi installarlo, allora hai bisogno dei privilegi di sistema (cioe' lo devi fare come root). Lo script di installazione utilizza sudo per le installazioni di sistema (alla ubuntu). Su PCLinuxOS sudo non e' installato di default (non sto a spiegartene il motivo - che approvo ma e' questione di gusti: trovi la spiegazione sul forum di pclos).

Hai due opzioni: installi sudo (via synaptic) o modifichi lo script eliminando la chiamata a sudo, ed eseguendolo come root.  Il tutto verra' installato nella cartella /opt.

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.11 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.13 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.28-pclos1
Cita messaggio
#3
Abbastanza semplice. Apri un terminale dentro la cartella reaper_linux_x86_64, diventa root con su + tua password, digita
./install-reaper.sh
Utilizza l' opzione I (che sta per installa in opt - è una directory della tua root )
Alla richiesta path to install digita 1
Poi alle successive richieste dà Y sempre.
Goditi l'applicazione.

Piccola nota, è una applicazione a pagamento, hai 60 giorni di valutazione poi devi acquistare la licenza ed inserirla. Seconda nota, mi capita molto di rado che uno script che scarico sia già eseguibile (proprietà/permessi).
Cita messaggio
#4
Fatto! Si è installato. Si conosco il programma so che è a pagamento.
Grazie footstep e adriano.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)