Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problemi di privacy nei gruppi pubblici di facebook
#1
Ciao a tutti!
Salvo modifiche apportate recentemente, da quanto ne so, il nostro caro network non permette di evitare che gli amici visualizzino i post pubblicati nei gruppi pubblici.
Sfogliando però le configurazioni di privacy, mi sono accorto che si potrebbe scegliere chi può vedere i post futuri. In particolare, due opzioni mi hanno fatto sorgere dei dubbi, quella "Amici tranne..." e quella "Amici specifici".
Se sfruttassi l'opzione "Amici tranne...", inserendo tutti gli amici che ho (lasciando eventualmente chi ritengo possa visualizzare i miei post nei gruppi pubblici), a quel punto avranno modo o no di continuare a vedere i post che pubblico nei gruppi pubblici?
Se in questo modo si riuscisse a garantire la propria privacy quando si tratta di postare nei gruppi pubblici, a quel punto però ogni volta che posto un messaggio sul mio diario dovrei impostare il pubblico che potrà visualizzare quel messaggio specifico. È così?
Cita messaggio
#2
Proteggere la propria privacy nei gruppi pubblici è come insistere a girare vestito in una spiaggia nudista.
Se ti iscrivi ad un gruppo pubblico è perchè vuoi condividere pubblicamente dei contenuti, se no posti in un gruppo privato  o mandi dei PM.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#3
Mi viene da pensare in definitiva che l'opzione migliore che assicura maggiore privacy sia l'uso di un secondo profilo (mi sembra di aver letto che se ne possono creare fino a quattro aggiuntivi).
Cita messaggio
#4
Boh, non riesco a seguirti. Se si vogliono trasmettere informazioni private ci sono mile modi più sicuri di facebook.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#5
Ti posso dire che ci sono svariati gruppi Facebook nel mondo che per scelta (discutibile) degli amministratori vengono lasciati pubblici, gruppi in cui si possono scambiare idee, informazioni e opinioni su tematiche anche piuttosto sensibili che comporterebbero un certo imbarazzo.
Alcuni danno tuttavia la possibilità di postare in modo anonimo, altri no.
Credo che con un secondo profilo si taglierebbe la testa al toro, eliminando ogni imbarazzo dovuto al fatto che i propri amici ricevono notifiche dei post pubblicati anche nei gruppi pubblici, soprattutto in quelli dove si vogliono far presenti verità e opinioni che potrebbero mettere a disagio la persona che le manifesta ed altre.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)