Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Rimozione password win 10
#1
Salve; vorrei togliere l'obbligo a win 10 di inserire la password per entrare nel sistema.
Arrivo alla pagina dove DOVREI trovare la casella (da spuntare) che permette di negare l'obbligo suddetto ma mostra SOLAMENTE chi ha detto obbligo.
La quadro che appare a me non ha la casella da spuntare. 
L'immagine che allego mostra la casella che ho trovato sul sito di Lenovo e (mi ripeto) quella che ho io nel sistema è quella che non si vede nella seconda foto.

Come posso fare?


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#2
Sei hai un account Microsoft non è possibile farlo https://support.hp.com/it-it/document/is...4211875-16
Cita messaggio
#3
Prova a toglere questa spunta e dovrebbe riapparire la caselletta in netplwiz che da te non appare

Anch'io avvio Win10 senza pww, ho solo messo il PIN di Windows Hello, utile in quei casi in cui normalmente andrebbe inserita la pww

[img][Immagine: screenshot-212.png][/img]
Cita messaggio
#4
Ciao bobo,
a quanto vedo noni due abbiamo due pagine diverse e se clicco su RISOLVERE I PROBLEMI RELATIVI AL PIN mi chiede un app (che non so quale e dove sia.
Ti allego foto (io Hello non ce l'ho)


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#5
Ma si cosa stiamo parlando? Windows hello è comunque una password , ok più sicura (PIN, riconoscimento facciale o dell' impronta ) . Il thread è come posso eliminare l'obbligo di inserire la password, con hello non elimini ma la sostituisci con un' altra password.

Ti sarebbe più semplice usare un autologon ? Cioè poter avviare Windows 10 senza usare una password perché viene inserita automaticamente da Windows 10? Questo è possibile, come per Linux autologin, non elimina la password ma non sei costretto a digitarla.
https://learn.microsoft.com/it-it/troubl...atic-logon
Cita messaggio
#6
Grazie Adeiano, ho capito 000019 000019
Cita messaggio
#7
Beh, comunque inserendo il pin di Hello e disattivando la spunta messa sopra, poi in netplwiz compare la casella per non dover digitare la pww all'accensione

Ho messo il pin Hello perchè è più semplice da ricordare, ma va bene anche lasciare la pww o altro sistema, basta togliere la spunta su menzionata e non acconsentire che Hello faccia quello che deve

Non mi piace usare altri programmi o mettere mano al registro se con due spunte si può fare la stessa cosa, ovviamente IMHO

Ma comunque l'importante è che karson abbia risolto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)