Discussioni: 27
03/12/2024, 08:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/12/2024, 13:14 da Dario Z.)
Buongiorno a tutti. Dopo aver fatto ultimo aggiornamento non riesco più a cambiare password da terminale ( è l'unico modo ?). Mi da il seguente avviso dopo aver digitato la passwd. Ho un sistema pclinux x 64 mate su ssd.
Codice:
[cocco@linux-to-be-filled-by-o ~]$ passwd
Cambio password per l'utente cocco.
Password attuale:
passwd: Modulo sconosciuto
[cocco@linux-to-be-filled-by-o ~]$
Dovrei aspettare il prossimo aggiornamento per vedere se si risolve? Chiedo se cortesemente qualcuno sa qualcosa oppure una possibile soluzione. Grazie.
Discussioni: 66
condividere il piacere di usare:
Buongiorno dxgiusti. Si ho una password, li ho sempre usate, solo che adesso dopo ultimo aggiornamento, quando faccio quei passaggi sul terminale al momento di dare invio dopo aver digitato la password (dovrebbe apparire digitare nuova password) mi dice modulo non riconosciuto.
tu hai la passwd per il tuo utente, dico bene? se la vuoi cambiare la devi prima rimuovere quindi nel terminale:
Citazione:su
invio, password amministratore. adesso dopo il #:
Citazione:passwd -d tuo_nome_utente
invio. riavvia.
per mettere la nuova come facevi prima.
Buongiorno. io faccio come le istruzioni ma il risultato è sempre lo stesso: modulo non riconosciuto.
Codice:
[cocco@linux-to-be-filled-by-o ~]$ su
Password:
[root@linux-to-be-filled-by-o cocco]# passwd -d cocco
Rimozione password per l'utente cocco.
passwd: Successo
[root@linux-to-be-filled-by-o cocco]# passwd
Cambio password per l'utente root.
passwd: Modulo sconosciuto
[root@linux-to-be-filled-by-o cocco]#
04/12/2024, 11:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/12/2024, 12:03 da dxgiusti.)
con passwd -d cocco hai eliminato la password per l'utente cocco
ora se vuoi rimettere la password quella che vuoi come amministratore dopo il #:
Citazione:passwd cocco
invio ecc. ecc.
prima di fare questo, aggiorna il sistema. sembra che un pacchetto non funzionava bene.
https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...msg1406207
Ho fatto aggiornamento: funziona tutto! Grazie dxgiusti sempre disponibile.
Discussioni: 14
(04/12/2024, 11:51)dxgiusti Ha scritto: prima di fare questo, aggiorna il sistema. sembra che un pacchetto non funzionava bene.
https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...msg1406207
può dipendere da questo che da qualche giorno non mi riconosce la password per lo sblocco del salvaschermo (che è la stessa di sistema, che invece riconosce) ? e devo quindi riavviare per sbloccare...