Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[risolto] Non riesco a configurare Transmission
Salve, da un po' di tempo il client per torrent Transmission ha tutte le voci dei menù a tendina oscurate e non cliccabili, quindi risulta impossibile configurarlo. Le uniche voci funzionanti sono quelle sulla barra inferiore riguardanti le impostazioni della velocità di scaricamento/invio.
Il programma funziona, però non è modificabile...
come ovviare? grazie
Cita messaggio
Avvia il programma da terminale e riporta gli errori e magari specifica quale sistema operativo, DE (mate, kde.....) o versione di Windows. Aiutaci ad aiutarti !
Cita messaggio
hai ragione, scusa, pclinuxos, kde plasma
 Da terminale se digito
 cd /usr/share/transmission
mi dà
[nomeutente@localhost transmission]$
cosa devo scrivere per rilevare eventuali error?
grazie
Cita messaggio
Semplicemente transmission. Io però su kde uso il suo programma qbtorrent
Cita messaggio
(08/12/2024, 13:23)adrianomorselli Ha scritto: Semplicemente transmission. Io però su kde uso il suo programma qbtorrent

se digito semplicemente transmission mi dice
comando non trovato
Cita messaggio
Vai in usr/ share/application apri con un gestore testo il file transmission, presumo Kate, e cerca la riga exec, copia il contenuto nel terminale. P.s. se non ti dà nessun errore è l' applicazione che è buggata, usa qbtorrent al suo posto
Cita messaggio
(08/12/2024, 14:00)adrianomorselli Ha scritto: Vai in usr/ share/application apri con un gestore testo il file transmission, presumo Kate, e cerca la riga exec, copia il contenuto nel terminale. P.s. se non ti dà nessun errore è l' applicazione che è buggata, usa qbtorrent al suo posto

non mi dà nessun risultato, quindi presumo non ci siano errori particolari, grazie per il consiglio
Cita messaggio
Comunque per curiosità ho installato transmission-qt su pclinuxos kde e per me funziona perfettamente, avviato un torrent e le voci sono visibili ed usabili. Rimuovi e reinstalla
Cita messaggio
ho provato a installare qbtorrent ma appena inizia lo scaricamento dei pacchetti, synaptic crasha... se disinstallo transmission e mi dà lo stesso problema rimango senza client, che comunque adesso funziona, anche se con limitazioni
Cita messaggio
Non è colpa di qbtorrent ma del mirrors nluug, scegli un altro mirror
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)