Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] creare un'unità di ripristino w11 su portatile
#1
Buonasera, possiedo un portatile HP ZBook sul quale è montato W11 e su altre partizioni Ubuntu Dati PcLinuxOs che  da w11 non sono capace di visualizzare. Ma che all'avvio si vedono nel menu di scelta. Premetto che uso pochissimo W11 ma che di tanto in tanto lo aggiorno. Da poco grazie a dxgiusti sono riuscito a reinstallare  W10 su altro Pc partendo da w1o iso di microsoft e che dopo varie personalizzazioni ho creato una pennetta di ripristino. Non volendo che mi accada una cosa simile con W11 ho cercato di creare una unità di ripristino. Ma come da schermate non mi è permesso, ho provato con Clonezilla e il sistema si blocca e mi da errore. In + dopo ulcuni aggiornamenti compare l'avviso la tua versione di window ha raggiunto la fine del servizio. Mi potete aiutare come creare l'unità di ripristino, e capire perchè W11 è allafine del servizio. Grazie cordiali saluti CR


https://postimg.cc/ftw0xZCD     https://postimg.cc/wR1MVBm8    https://postimg.cc/CZJKp8Cp     https://postimg.cc/PvvfDFgd      https://postimg.cc/yWD82kk2

https://postimg.cc/K10YdLDS     https://postimg.cc/Dm1w7RPc      https://postimg.cc/MvxKHtsJ
Cita messaggio
#2
Suppongo devi prima aggiornare alla versione 24H2 invece tu hai la versione 22H2 come da foto
https://postimg.cc/ftw0xZCD

https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-op...31371.html
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#3
Grazie per il suggerimento,non c'ero arrivato,allora, preferisco aspettare che arrivi via Update così spero che rispetti  le mie impostazioni, sperando anche che con la nuova versione riesca a creare un'unita di ripristino. Non metto ancora risolto se qualcuno mi vuole spiegare perchè ad oggi non la riesco a creare.
Cita messaggio
#4
aggiornare non modifica le tue impostazioni. la notifica per aggiornare ti è gia arrivata, quello è l'update che stai aspettando.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Buonasera grazie, dxgiusti, adesso provo ad aggiornare.
Cita messaggio
#6
Ho provato ad aggiornare dal sito ufficiale microsoft usando l'assistente ma mi dice che ilprocessore ecc. non è adatto. Posso fare qualcosa?


https://postimg.cc/ZBpw0Svt      https://postimg.cc/CRdT5RF3     https://postimg.cc/ftw0xZCD
Cita messaggio
#7
ecco il regalo di natale, devi cambiare il computer...... 00006 
ovviamente scherzo. se cerchi un poco troverai molte indicazioni su come fare per installare senza i "requisiti". questo ad esempio un video direi molto semplice:
https://youtu.be/xg3a9A3EPjE?si=5-l2sz9GC0BGfzY1
io ebbi il tuo stesso problema qualche hanno addietro e seguendo le indicazioni trovate allora riuscii ad installare su disco mbr, senza TMP ecc., fu tutto molto semplice e funzionò fino a pochi mesi fa quando il mio "vecchietto" mi ha lasciato.

ricordati che poi al termina del lavoro dovrai reinstallare il grub.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Grazie Dxgiusti sempre all'altezza della situazione, peò il Pc non è molto vecchio, mi sembra acquistato nel 2022   E 900, vado a memoria. Saluti.
Cita messaggio
#9
Buonasera,dopo diversi tentativi credo proprio che il mio pc non sia adatto  a supportare l'ultimo aggiornamento di  W11 salvo in un futuro si rilascino aggiornamenti meno restrittivi. Ho provato l'indirizzo fornitomi da dxgiusti e anche quello sotto +facile ma il risultato è sempre il medesimo, parte l'installazione quando il sistema arriva al punto controllo il pc, dopo poco appare l'avviso TPM e processore non adatti o qualcosa di simile e l'installazione si ferma per cui mi propone chiudi, oppure mi da errore di sistema n...... e chiudendo fa una pulizia. Per ora mi fermo.




https://www.youtube.com/watch?v=7CLfzqwzhn4
Cita messaggio
#10
sei sicuro di aver seguito passo passo quanto descritto? sai basta un passaggio errato, uno spazio diverso ecc. per vanificare il risultato.
io riproverei con molta attenzione.

nel caso non riuscissi fallo sapere che proviamo con Ventoy.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)