Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffice
#13
(28/01/2020, 10:35)LauraPaci Ha scritto: intanto ti RINGRAZIO TANTISSIMO........
e 1 cosa volevo chiederti so che è chidere tanto ma potresti spiegarmi come fare intendo inserire le operazioni di calcolo?

ed un'altra cosa ho mandato il file al diretto interessato ma mi dice:
l'antivirus mi ha rimosso uno script nel foglio...e la parte calcolo non va piu
1) per lavorare coi pdf va usato solo ed esclusivamente adobe acrobat pro, libreoffice lo deve dimenticare. Altrimenti dovrà continuare a usare libreoffice come prima.
Per inserire i vari calcoli va modificato il modulo e poi cliccare con tasto destro su campo di controllo dove eseguire il calcolo, proprietà, calcolo.
Una cosa è fondamentale, i campi vanno rinominati in modo chiaro e ordinato, così non avrà problemi con le varie operazioni.
2) è necessario rendere attendibile il file pdf nelle impostazioni dell’antivirus prima di eseguire il file pdf anche se nel file io non ho usato alcun codice JavaScript, solo semplici calcoli. Rendere attendibile il file pdf su antivirus, lo elimina (potrebbe essere corrotto dall’antivirus) e poi lo riscarica di nuovo, non dovrebbe avere più problemi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Rendere Modificabile file pdf con foglio di calcolo creato con libreoffi - da d4rkheart - 28/01/2020, 13:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)