Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Wine 5.0 su Ubuntu 18.04
#1
Mi trovo nella condizione di utilizzo di un S.O. Ubuntu 18.04.3 in cui è installato Wine (& co.. ) 4.0.3.
Ho anche inserito nei PPA il file ufficiale della versione stabile.

Eseguo regolarmente, quasi settimanalmente, aggiornamenti del Sistema.

Vorrei passare alla nuova versione di Wine 5, ma non riesco a trovare la procedura corretta o meglio quella che riproduce la situazione di una installazione gia' attiva (wine 4) ad un upgrade della versione 5.0.
In rete si trovano alcune sequenze di comandi che presuppongono,  secondo me, di partire da una situazione dove il programma Wine NON e' presente.
Non è mai chiaro cosa bisognerebbe fare se invece è attiva una versione precedente.

Essendo soddisfatto dell'ordine raggiunto dal mio attuale Sw di base vorrei evitare di incasinare il sistema con delle prove inutili o con il copia/incolla di comandi che non sono stati realmente testati.

Qualcuni della comunità di ... "Linux-amici" mi puo' aiutare ?

Cosa dovrei fare per passare a Wine 5.0 ?

Grazie ! 098
Cita messaggio
#2
https://computingforgeeks.com/how-to-ins...t-desktop/
Il  mio blog :  '' Apt-get install linux''
Cita messaggio
#3
Naturalmente ringrazio "francofait" per la risposta.

Nel post relativo al link leggo chiaramente:

"Our installation uses WineHQ packages. You’ll need to remove the previous version of Wine that might have been installed from another repository, e.g winetricks and wine-mono."

Questo indica (credo) che prima di installare la recente versione 5 devo rimuovere la vecchia, nel mio caso la 4.
Chiedo troppo di sapere la procedura corretta ?
In rete si trovano sempre delle indicazioni ma mai le stesse !
Vorrei eseguire la piu' completa.

In questo mi puoi aiutare ?

Se possibile vorrei anche sapere perchè essendo la versione wine 5 regolarmente rilasciata e stabile non si e' "automaticamente" installata durante gli aggiornamenti del sistema, considerando anche che ho inserito il PPA di wine corretto (stable) già da tempo.

:048:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)