Discussioni: 44
09/09/2026, 12:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2 ore fa da Giovi.
Motivo modifica: RISOLTO
)
Buon pomeriggio a tutti, ho scaricato dal Mulo alcune canzoni di vari autori che mi piacerebbe masterizzare su un CD per ascoltarle in Auto.
Le canzoni sono file flac che ho trasformato in Mp3 che il Pc trasmette mentre l'autoradio non dà segnali di vita. Qualche forumista mi può aiutare? Grazie
Discussioni: 14
Il mulo, i CD, l'autoradio...mi sembra di essere tornato agli anni '90

.
Il fatto è che non tutte le autoradio leggono gli .mp3 masterizzati da un pc, specialmente se i files sono organizzati in cartelle e sottocartelle.
Sarebbe più facile rispondere conoscendo il modello di autoradio e sapendo come hai fatto la masterizzazione (aperta, chiusa, su un CD-R o CD-RW o magari un DVD...)
Gentilissimo DEAD, hai perfettamente ragione ma io sono un ottantenne e ho scaricato delle canzoni degli anni della mia giovinezza. L'autoradio è un Kenwood installato in una 600 Fiat vecchiotta e i file erano in Flac. Ho masterizzato sia su CD-R che su CD-RW. Ho trasformato i file in mp3, in CD audio e i wave, ma il risultato è stato sempre lo stesso:nell'autoradio il tempo avanza ma non si sente niente. Se mi puoi dare qualche consiglio lo accetto volentieri, altrimenti me ne farò una ragione. Buona serata
09/09/2026, 23:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/09/2026, 23:05 da dead.)
Se il tempo avanza sembra che individui la traccia ma non riesca a riprodurla... Probabilmente o il disco non è chiuso o il formato non è corretto.*
Domande:
1- i files mp3 sono direttamente sulla root del CD o dentro a una cartella?
2- se metti un CD musicale originale, quello si sente normalmente, giusto?
Se mi dici il modello esatto dell'autoradio provo a fare una ricerca su internet o su chatGPT...
Buon pomeriggio, i 10 file li ho messi in 4 Cartelle, con estensione flac,mp3,wave e cda, e poi ho masterizzato le varie cartelle. I cd musicali anche non originali si sentono normalmente con il Kenwood. L'autoradio ha il frontalino estraibile e c'è solo il marchio Kenwood.
Discussioni: 16
11/09/2026, 18:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/09/2026, 18:34 da esabatad.)
Io farei un CD audio.
Con quello, lo senti praticamente dappertutto.
Sul come farlo lascio la parola a chi è più esperto...
Ciao, a volte i lettori delle autoradio hanno difficoltà a leggere i files se inclusi in cartelle.
Prova a fare un disco con SOLO gli .mp3 e mettili nel disco, senza creare cartelle interne...
Se non funzionasse fai la stessa cosa ma con la versione .wav
Buonasera DEAD, ho masterizzato solo i file trasportandoli nel masterizzatore senza le cartelle. Ringrazio comunque tutti per la gentile disponibilità.
(Ieri, 17:38)Giovi Ha scritto: Buonasera DEAD, ho masterizzato solo i file trasportandoli nel masterizzatore senza le cartelle. Ringrazio comunque tutti per la gentile disponibilità.
E funziona? Tutto a posto?
Ho scaricato Any Burn e ho cliccato su Masterizza CD da Mp3/...