Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Dual boot tra XP 32bit Pro sp3 e Windows 10 64bit?
#4
Grazie esabatad :)
per lo spostamento qui del thread,

Grazie BAT per le pazienti delucidazioni,

intanto ho deciso di passare l'XP corrente alla modalità AHCI prima di mettere win10, così mi evito un pò di intoppi,
il problema è che:
ho messo i file sata del floppy x86 in system32/drivers
ma in ahci il sistema mi ha dato proprio l'errore 0x0000007B INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
mi ricordo che anni fa bisognava fare una mod al registro ma non trovo riferimenti,
tra l'altro a scaricare i driver dei mie due controller sata
Intel® 7 Series/C216 Chipset Family SATA AHCI Controller 1E08
e
Intel® 7 Series/C216 Chipset Family SATA AHCI Controller 1E00
per XP, è cosa abbastanza difficile, hanno rimosso quello che viene prima di windows7,
questa è una cosa che fa arrabbiare molto, perchè c'è gente ancora con vecchi pc che necessita di rifare le installazioni...

e quelli della mb, non si possono installare perchè "il sistema non ha i requisiti adatti", ovvero l'ahci non è abilitato
ho fatto tastodx ->install del file iaAHCI.inf
ma apparentemente senza esito
al prossimo riavvio ricontrollo se in ahci il sistema mi parte...
EDIT: ah già, nel driver pack che citi ci sarebbero i sata del chipset P45, avevo controllato in eng2ita e devo ricontrollare, probabile qualche differenza tra generici e i particolari della mb...

quanto alla procedura di fare l'iso di xp sp2 che possiedo, in slipstream, per ora mi è di una rogna pazzesca, lo dovrò fare prima o dopo
e non avrei inoltre tutte le ottimizzazioni di altre iso
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Dual boot tra XP 32bit Pro sp3 e Windows 10 64bit? - da Des - 08/02/2020, 00:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)