Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Stile board e inserimento link
#1
Un paio di domande, forse sono io che non so come si fa o sono abituato diversamente


Ho messo come stile board la Dark Emerald (mi piace pistacchio e liquirizia 032  ), tutte le altre si possono cambiare semplicemente da qualunque pagina in fondo dal menu a tendina ma mettendo questa non compare tale menu
Si può modificare solo dal pannello di controllo personale
E' giusto così? Cioè che non compaia il menu in fondo alla pagina per cambiare stile?


Quando compongo un messaggio e devo inserire un link normalmente scrivo la parola\frase associata al link, la seleziono, premo il pulsantino 'Inserisci un collegamento' ed inserisco il link nella finestrella che appare
Una volta finito, però, se continuo a scrivere dopo la parola\frase associata al link ciò che aggiungo viene aggiunto alla parola\frase associata, stesso colore e sottolineatura
Anche se vado a capo continua con la sottolineatura ed inserisce il link messo in precedenza, solo andando a capo due volte allora ciò che aggiungo si dissocia da 'Inserisci link' e ridiventa testo normale
Cosa sbaglio?
Forse che Firefox e uBorigin che uso 'fanno casini'?
Cita messaggio
#2
(22/04/2020, 18:12)bobo779256 Ha scritto: E' giusto così? Cioè che non compaia il menu in fondo alla pagina per cambiare stile?

Si è così. E' una limitazione di quel tema. è stato aggiunto più che altro perché si vede meglio sugli smartphone.

(22/04/2020, 18:12)bobo779256 Ha scritto: Cosa sbaglio?

Non sbagli nulla. E' l'editor di MyBB che si comporta in questo modo. Per evitare il problema ti basta scrivere anche una sola lettera dopo il testo che andrai a selezionare. Oppure puoi passare alla composizione testo semplice (Pulsante Visualizza sorgente)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ok per lo stile

Ed ok anche per l'inserimento link, provato or ora, comunque mai risontrato un simile comportamento anche in altri forum in cui sono iscritto, ma basta saperlo
Cita messaggio
#4
Un'altra domanda, stò navigando nel forum in lungo e in largo per prendere la mano, o meglio il dito (del mouse):

alcuni thread sono classificati da Firefox come non sicuri con la scritta 'Alcuni elementi di questa pagina non sono sicuri (ad esempio immagini).'

Ad esempio "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI ", ma anche "Coronavirus", quest'ultimo pare per il link all'immagine nella firma del moderatore dxgiusti

Va bene così o devo alzare il livello di allerta a DEFCON 4? ;o)

Scusate, forse sono un po' paranoico, ma prevenire è meglio che... l'altra cosa
Cita messaggio
#5
(25/04/2020, 17:04)bobo779256 Ha scritto: alcuni thread sono classificati da Firefox come non sicuri con la scritta 'Alcuni elementi di questa pagina non sono sicuri (ad esempio immagini).'

Succede quando si inseriscono immagini o video da siti esterni e i link non sono di tipo https.
Nulla di cui preoccuparsi
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
Il forum così come il sito è allocato su server (non sono un tecnico ma credo si dica così) o provider di un'isola famosa, finora non ho avuto problemi con nessun sito/forum che gestisco, hanno un livello di sicurezza e verifica materiale alto, figurati che anch'io con tutte le chiavi di accesso a volte non posso entrare per le modifiche di amministrazione ed ogni sei mesi devo cambiare le password. Ritengo quindi, per quel che ne so (ma ripeto non sono un tecnico, nella vita faccio altro) che puoi navigare nel forum e nel sito in tutta tranquillità. In ogni caso fai bene ad essere prudente.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#7
Grazie,
ho fatto una piccola aggiunta a Firefox per cui la barra indirizzi si colora in base al livello di allerta, se non è verde cerco di capire il perchè

In più mi sembrava strano che una parte dei thread sono con connessione sicura e una parte no

Anch'io non sono addentro a queste cose, ma ho sempre saputo che se apro 10 pagine ed una è classificata 'non sicura' si potrebbe lasciare aperta una porta al mondo esterno, e per mondo esterno intendo malintenzionati\cattura codici\lettura pww\ecc.

Vabbèh, quando farò transizioni per amministrare i miei fantastiliardi farò attenzione che la pagina del forum non sia attiva   :014:
Cita messaggio
#8
E' come ha già detto Blackstar.
il link di "connessiona non sicura" compare quando nella pagina web sono presenti elementi (in genere video o immagini) che rimandano ad un link esterno ed il cui protocollo è HTTP invece di HTTPS (HTTPS = HTTP Sicuro)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
Ok BAT, grazie anche a te

Torno a DEFCON 5
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)