Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.16 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Bug Watchdog che non permette l'avvio del s.o.
#61
si, una o più.
io farei:
50 gb per la / in etx4
04 gb per la swap
il rimanente in ntfs come archivio utilizzabile sia da win che da quello che installi.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#62
(26/02/2020, 22:04)dxgiusti Ha scritto: si, una o più.
io farei:
50 gb per la / in etx4
04 gb per la swap
il rimanente in ntfs come archivio utilizzabile sia da win che da quello che installi.


La swap non mi serve (ho 8gb, quindi mi pare sia superflua).

Ma c'e' qualcosa che non va...Non mi fa inserire in nessun modo il punto di mount...Poi quel warning non mi piace, ed inoltre le partizioni sono 5! Non avrebbero dovuto essere 3? Win, Ubuntu e dati (NTFS)

[Immagine: E.png]
Cita messaggio
#63
il mount lo puoi inserire solo in fase di installazione. quando arrivi a come dove installare, scegli il partizionamento manuale. click sulla partizione che hai creato e li metti il mount.
stessa cosa per la partizione EFI di 10 e mi raccomando, senza formattarla.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#64
(26/02/2020, 22:14)dxgiusti Ha scritto: il mount lo puoi inserire solo in fase di installazione. quando arrivi a come dove installare, scegli il partizionamento manuale. click sulla partizione che hai creato e li metti il mount.
stessa cosa per la partizione EFI di 10 e mi raccomando, senza formattarla.


Quindi devo mettere il mount anche alla partizione n3, dove e' presente Win?

Alla partizione 4 (Ubuntu) metto /, e alle altre?
Cita messaggio
#65
alla partizione EFI quella in fat32 ( se non erro è la prima a sx )
guarda questo, anche se ha qualche anno è sempre valido:
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#66
Mi sembra così sia ok, come da video...

https://i.ibb.co/WKZM2MN/p.png


Ma prima dicevi "stessa cosa per la partizione EFI di 10 e mi raccomando, senza formattarla", quindi suppongo che il mount debba metterlo anche alla partizione EFI da 536mb...
Cita messaggio
#67
la tua ultima immagine postata quella del partizionamento, doppio click sulla partizione EFI, si aprirà una finestrella, contolla semplicemente di avere scritto boot/efi o simile. non la devi formattare. poi coninua l'installazione.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#68
Non è possibile scriverci nulla.

È semplicemente così:

https://i.ibb.co/0Qy96Fd/Q.png
Cita messaggio
#69
bene, click su >> OK
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#70
(27/02/2020, 11:39)dxgiusti Ha scritto: bene, click su >> OK


Ok, installazione in corso. Al riavvio dovrebbe partire il grub, al limite prima controllo dal Bios le priorità.




All'avvio compare il Grub, ma poi riappare il solito errore di cui al primo messaggio!!!!

Ma come mai??

Nei giorni scorsi avevo anche provato ubuntu 16, ma senza successo...se tornassi ad un Kernel precedente, o era già ricompreso in Ubuntu 16?

E poi come mai da live funziona?




BAT aveva editato in pagina uno questo messaggio che mi era sfuggito:
E' parimenti importante aver cura di aggiornare il firmware dell'hardware che si usa, solo che la maggior parte degli utenti sono misteriosamente spaventati da questa opzione (presumo grazie al terrorismo psicologico fatto da gente che di computer ne capisce poco); L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DI SCHEDE MADRI O DI COMPUTER PORTATILI E' UNA FONDAMENTALE OPERAZIONE DI AGGIORNAMENTO

Potrei provare anche questo, ma continuo ad essere scettico per il motivo di cui sopra (ovvero come mai per un mese tutto ha funzionato alla perfezione?)



EDIT

Vedo solo ora che l'host da cui ho postato tutte le immagini (imgbb), che ha sempre funzionato, oggi è off e non carica nemmeno le precedenti.
Per questo motivo riposto l'errore che mi esce (che al 1° messaggio era postato come immagine, quindo ho modificato anche lì).

Watchdog bug soft lockup cpu#0 stuck for 22 sec Systemd-udevd:343
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)