Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Sito www.istitutomajorana.it non raggiungibile
#1
Stamane mi è stato impossibile raggiungere - www.istitutomajorana.it -. Siamo alla fine? :017: :003:
Cita messaggio
#2
Considerando che l'amministratore era entrato nel forum l'ultima volta il 17/11/2019, penso che sia finita;
probabilmente non è stato più pagato l'hosting e di comunicazioni personali non ne abbiamo avute.

Come potete constatare tutti, non è per capriccio che siamo stati costretti a mettere su in fetta e furia questo forum
se qualcosa ancora "campa" lo dobbiamo a @Nicolo74 che l'aveva ampiamente previsto e che si è attivato immediatamente per salvare il salvabile
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Una buona occasione oggi per tornare a ringraziare tutti Voi fondatori del  forum - Informatica Libera -  per aver portato avanti l'opera del caro Antonio Cantaro, con un particolare ringraziamento a @Nicolo74. Personalmente mi trovo bene in questo forum tanto quanto mi ci trovavo nel vecchio Majorana. Il mio unico rammarico è per la fine ingloriosa che non sarebbe certamente piaciuta al suo fondatore e per tutto il materiale andato perso  su cui tanti hanno lavorato spesso con impegno e dedizione. E allora: addio caro www.istitutomajorana.it e grazie per tutto quello che ci hai dato...
Cita messaggio
#4
Condivido in pieno quanto appena espresso da @Blue. Un sentito ringraziamento a chi con questo forum è riuscito a salvare lo spirito (ed anche il materiale) del vecchio forum Majorana e a riaggregare in questo molti dei suoi vecchi utenti. :074:
Ho provato ad accedere al vecchio sito senza esito, ed ecco qui la risposta.....mi spiace moltissimo, il majorana non meritava questo.
Se penso al Prof. e a tutto il lavoro fatto, a tutto quello che era riuscito a trasmettere mi pervade una grande tristezza.
Un ringraziamento anche da parte mia a tutto il team del majorana, che su questo nuovo forum sta portando avanti quel progetto di informatica libera e per tutti, in cui il Prof. credeva, e che aveva brillantemente realizzato.
Cita messaggio
#5
Il dominio è stato rinnovato, aspettiamo...forse torneranno online prima o poi.
Cita messaggio
#6
Ho fatto solo quello che ho ritenuto giusto fare; come detto nella presentazione del sito informaticalibera "abbiamo un debito di riconoscenza nei confronti del prof. Antonio Cantaro".

Io ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo personalmente partecipando ai suoi linuxday.

Sono io che ringrazio il team che ha voluto credere nel nuovo progetto e sta veramente facendo un ottimo lavoro, ringrazio anche gli utenti coi quali, ciascuno per parte propria, portiamo avanti un discorso sereno ed un confronto costruttivo.

Ma vi è di più.
Dalle ricerche che ho potuto fare ieri risulta che l'indirizzo "www.istitutomajorana.it" è stato rinnovato giusto ieri e dovrebbe trasmigrare sui server di Aruba. Non è dato sapere, per la solita impossibilità a contattare l'amministratore anzi a dire il vero stavolta neanche ci ho provato visto che l'ultima volta sono stato del tutto ignorato (capisco che non bisogna essere presuntuosi ma scusatemi un po' di amor proprio ancora lo conservo), se e quando i contenuti del sito saranno nuovamente a disposizione di tutti.

Ciò detto rinnovo il mio benvenuto ad ogni utente e che dire: Buona vita a tutti.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#7
Io la vedo in modo diverso.
Purtroppo non tutto è risolvibile e i miracoli non li fa nessuno oggigiorno (e chi li ha fatti sappiamo come è finito).
Dispiace dirlo ma il vecchio forum stava diventando un peso.
Molti di noi in abito soprattutto linux, devono tutto a quel forum, io per primo, ma come dissi a suo tempo, l'accanimento terapeutico fa male a chi lo adotta ma anche a chi lo subisce.
Il Professore, sono sicuro ha già capito e sarebbe stato il primo a consigliarVi questa soluzione.
Non pensate/pensiamo più a cosa avete/abbiamo perso ma a cosa ci ha regalato.
Le idee e le convinzioni non muoiono mentre i libri, i trattati, i Forum si riscrivono e si ricostruiscono.

Un plauso grande a Nicolo74 e a tutti i moderatori.

Ps. Se tutto ritornasse online sarei felice, ma il riferimento per me adesso è questo.

Buona Domenica
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
Il vecchio forum senza il sito è totalmente inutile;
l'assenza dell'amministratore fa diventare irrisolvibili anche problemi semplicissimi per l'impossibilità di metter mano alla struttura di sito/forum
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
Io non visitavo il Majorana da diversi mesi proprio perché non sopporto quell'aria dai abbandono che aleggia. Ma da voi che ancora lo frequentate mi pare di capire che i problemi siano rimasti sempre gli stessi.
Sia che il sito venga chiuso, sia che vada in manutenzione, sia che debba essere spostato di hosting, scrivere un messaggio per avvisare gli utenti non sarebbe costato nulla. E questo disinteresse che davvero io non capisco.

p.s.
Ho cambiato il titolo della discussione per renderlo più esplicito.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#10
A fine Ottobre abbiamo messo in piedi in fretta e furia questo Forum salvando il salvabile con lo scetticismo di non sapere neanche se ci sarebbe venuto qualcuno, non sapendo se già dai giorni successivi il Majorana sarebbe stato accessibile o no, lo è stato fino a 2 giorni fà e credo che abbiamo recuperato tutto il possibile,  dispiace per le discussioni che facevano comodo a molti,  ma guardate  oggi, diamo il benvenuto all'iscritto n.  200!!

Non siate tristi signori. ....Nicolo, hai veramente eliminato lo smiley con le 2 birre !?!?!
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)