Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Porta USB 3
#1
Saluti a tutti , ho un problema con un hd esterno Samsung  mod  E2FWJJHF300E98 , quest’estate ho aggiunto un modulo USB3 CLS-PCLe USBCARD B00J9BCWIY su un pc con scheda ASRock P5B-DE con WIN 7 PRO , ho scaricato i driver e ha funzionato perfettamente per qualche mese poi l’HD esterno non ha più funzionato , quando lo collego non da nessun segnale , se collego una penna da 8 GB l’USB 3 funziona  , lo stesso hd se lo collego alla porta USB2 ha dei problemi , sovente esce FORMATTARE DISCO , clicco NO , tenta di aprirsi diverse volte poi insistendo si apre , lo stesso HD nel portatile HP550 con SO WIN 7 PRO funziona perfettamente , si apre subito , ho installato i driver dal CD in dotazione senza nessun risultato , cosa può essere ?
Cita messaggio
#2
Potrebbe essere un problema di alimentazione elettrica della scheda aggiuntiva USB3 che hai montato.
Stacca il cavo di corrente, apri il computer, sfila la scheda (suppongo si PCI-Express), dai una pulita ai contatti elettrici che la collegano alla scheda madre e soffia via eventuale polvere dallo zoccolo PCI-Express (eventualmente prova a cambiare anche lo zoccolo ove la inserisci se ne hai più di uno). Rimonta la scheda accertandoti di averla inserita correttamente.
Non è strano comunque che succede, anch'io ho una scheda USB-3 che ogni tanto fa i capricci (tende a farmi funzionare una sola porta delle 2 a bordo).
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Hai altri dispositivi usb collegati?  Può essere un proibita di conflitto. 

Tastiere wifi,  mouse wifi,  chiavette. ..
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#4
(03/03/2020, 20:13)rage75 Ha scritto: Hai altri dispositivi usb collegati?  Può essere un proibita di conflitto. 

Tastiere wifi,  mouse wifi,  chiavette. ..
ho la tastiera e il mouse collegati wifi , però da quando l'ho installato non ho modificato nulla

ho staccato la spina usb della tastiera e del mouse , collegato hd non visto , collegato la chiavetta lha vista subito

(03/03/2020, 18:38)BAT Ha scritto: Potrebbe essere un problema di alimentazione elettrica della scheda aggiuntiva USB3 che hai montato.
Stacca il cavo di corrente, apri il computer, sfila la scheda (suppongo si PCI-Express), dai una pulita ai contatti elettrici che la collegano alla scheda madre e soffia via eventuale polvere dallo zoccolo PCI-Express (eventualmente prova a cambiare anche lo zoccolo ove la inserisci se ne hai più di uno). Rimonta la scheda accertandoti di averla inserita correttamente.
Non è strano comunque che succede, anch'io ho una scheda USB-3 che ogni tanto fa i capricci (tende a farmi funzionare una sola porta delle 2 a bordo).
se fosse un problema di contatti o di alimentazione non dovrebbe funzionare neanche la chiavetta o no ? la mia ha 4 porte , ho cambiato porta ma il risultato è lo stesso
Cita messaggio
#5
Prendendo in esame tutto ciò che hai scritto e provato,  farei un tentativo da gestione dispositivi, disinstallare la scheda PCI,  riavviare e reinstallare i Driver non da CD ma cercando in rete.

Io avevo lo stesso problema con un hard disk esterno che uso per la TV ed ho risolto comprando un cavo con doppia USB che garantisce alimentazione.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
(04/03/2020, 07:32)rage75 Ha scritto: Prendendo in esame tutto ciò che hai scritto e provato,  farei un tentativo da gestione dispositivi, disinstallare la scheda PCI,  riavviare e reinstallare i Driver non da CD ma cercando in rete.

Io avevo lo stesso problema con un hard disk esterno che uso per la TV ed ho risolto comprando un cavo con doppia USB che garantisce alimentazione.
ho provato  sono entrato in gestione dispositivi , PORTE COM e LPT  c'era PCI PARALLEL (LPTI) e PCI SERIAL (COM5) quest'ultima con il triangolo giallo , l'ho disinstallato riavviato e reinstallato i driver , non funziona ancora e la porta PCI SERIAL non compare più

un'altra domanda ho sempre fatto gli aggiornamenti , ora sono cessati , se faccio un ripristino di maggio 2019 si aggiorna oppure resta fermo a quella data ?
Cita messaggio
#7
(03/03/2020, 22:58)mario320 Ha scritto: se fosse un problema di contatti o di alimentazione non dovrebbe funzionare neanche la chiavetta o no ? la mia ha 4 porte , ho cambiato porta ma il risultato è lo stesso
non è esatto, almeno non del tutto.
una pendrive ha richieste elettriche minime, un HDD ha bisogno di circa 5-7 Watt, se c'è un problema sul circuito di alimentazione è la prima periferica a non funzionare;
il problema potrebbe essere più a monte, nell'alimentatore generale del computer nel caso sia molto vecchio.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#8
Discussione spostata in Hardware.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
(04/03/2020, 11:49)BAT Ha scritto:
(03/03/2020, 22:58)mario320 Ha scritto: se fosse un problema di contatti o di alimentazione non dovrebbe funzionare neanche la chiavetta o no ? la mia ha 4 porte , ho cambiato porta ma il risultato è lo stesso
non è esatto, almeno non del tutto.
una pendrive ha richieste elettriche minime, un HDD ha bisogno di circa 5-7 Watt, se c'è un problema sul circuito di alimentazione è la prima periferica a non funzionare;
il problema potrebbe essere più a monte, nell'alimentatore generale del computer nel caso sia molto vecchio.
BAT probabilmente hai ragione , l'alimentatore ha più di 11 anni , dovrei averne uno da qualche parte quando sarò in vena smonto tutto e lo proverò , poi riferisco
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)