Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Eliminare le ombre dai pannelli
#1
Ciao,
ho scaricato e installato su un Netbook poco performante (Compaq 15) Linux Mint Tricia 19.3 Cinnamon. La distro, a parte i tempi di avvio un po' lunghi si comporta tutto sommato molto bene. Sto cercando per quanto mi è possibile di ottimizzarne le prestazioni eliminando trasparenze e ombre da finestre e pannelli. Nonostante varie ricerche non ho trovato soluzione, nel senso che non so andare a toglierle. Avete suggerimenti? Ciao a tutti e grazie...
Cita messaggio
#2
Ciao
Cinnamon da come mi ricordo è molto simile a Mate che utilizzo e magari gli somiglia anche in questo.
Se vai nelle impostazioni dovresti avere la voce Finestre se la apri dovresti già dalla prima scheda Generale, poter disattivare il manager di composizione software del windows manager che migliora di molto la reattività del sistema
poi anche le altre schede Comportamento e Posizionamento possono migliorare alcuni aspetti.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Ciao @D-BARTO, dentro - Impostazioni di sistema -  trovo - Finestre - ma purtroppo senza l'opzione per poter disattivare il manager di composizione, come in Mate o Xfce...
Cita messaggio
#4
Hai la voce "impostazioni qt5" ?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Se intendi dentro la voce Impostazioni di sistema > Finestre, no...e se vado a googlare - impostazioni QT5 Mint Tricia Cinnamon - non ottengo risultati
Cita messaggio
#6
non c'è una voce >>> effetti? disattiva tutto.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Vedi qua:


Citazione:For anyone who, like me, found this issue long before finding a solution, here is one that worked on my system: as root, edit /etc/environment and add MUFFIN_NO_SHADOWS=1 and save. Then log out, and log back in. Tada!
Here is a screenshot of a window and menu w/out shadows, along with my system for reference:
[Immagine: 6a0a6d5e-93b8-11e5-88c3-57694c44f5d6.png]
I agree, it'd be nice if this were a preference exposed in the settings, but here's a work-around for now!


Se non funzione cerca il file :

Codice:
usr/share/cinnamon/theme/cinnamon.css

Dentro dovrebbero esserci tutti i parametri da modificare
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
@dxgiusti: ciao, l'opzione - effetti - c'è, ho disabilitato tutto ma le ombre sotto le finestre e i pannelli restano
@D-BARTO: perdonami la sbadataggine, mi sono accorto poco fa di avere in - Preferenze - > qts setting > strumento di configurazione Qt5. Ho modificato tutto il modificabile ma senza cambiamenti
Cita messaggio
#9
@rage75: 
1) In che posizione devo essere root, nel terminale o rel text editor? Come raggiungo / etc / environment e come aggiungo MUFFIN_NO_SHADOWS = 1 

2) Se seguo il percorso:
Codice:
usr/share/cinnamon/theme/cinnamon.css

mi si apre il text editor (vedi allegato 1) con una serie di opzioni infinite a cui non so assolutamente mettere mano


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#10
Posta tutto il listato del .css, usa il code,  non un immagine, la modifica dovrebbe riguardare unanche parte di code simile a:

Codice:
div {
  box-shadow: NNpx NNpx NNpx #ABCDEF;
}

Dove:

NN indica dimensioni in pixel di altezza larghezza e profondità

ABCDEF# indica il colore


Ma preferisco leggere tutto prima.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)